Vacanze 2017: il giro del mondo sul divano in 10 piatti

Il grande esodo estivo è alle porte e per iniziare a prendere confidenza con i sapori che si potranno incontrare durante i propri viaggi, Deliveroo ha realizzato la “Mappa del gusto” con la quale compiere un vero e proprio viaggio con il palato comodamente dal proprio divano di casa. Un tour tra le cucine del mondo per prepararsi all’avventura e conoscere nuovi Paesi come Cina, India,Thailandia, Spagna, Messico, Grecia, e molti altri, anche dal punto di vista gastronomico.

"Si viaggiare...assaggiando i cibi migliori”.

Si avvicina la tanto attesa partenza per le vacanze e tra destinazioni esotiche, mete più tradizionali, la voglia di mare, il desiderio di fare nuove conoscenze e scoprire nuovi posti, cresce anche la curiosità di cimentarsi in nuove esperienze per il palato!

Nell’attesa di preparare i bagagli e partire all’avventura, ci si può allenare comodamente da casa propria, sperimentando nuovi sapori e nuove cucine grazie al food delivery.

Deliveroo, il servizio di premium food delivery che consente di sperimentare il meglio della ristorazione cittadina, ha stilato una “mappa del gusto”, un vero e proprio viaggio gastronomico per assaporare il meglio delle cucine di tutto il mondo per iniziare così a prendere confidenza con i sapori che si potranno incontrare durante il proprio viaggio, seduti tranquillamente sul proprio divano di casa. Ma non solo. Un’opportunità di viaggiare anche solo con il gusto, per coloro che invece non si muoveranno dalle città ma che vogliono sognare mete lontane sperimentando nuove cucine straniere.

10 idee per assaporare le tradizioni culinarie di USA, Giappone, Grecia, Spagna, Messico, India, Thailandia, Francia, Israele e Cina.

Allacciate le cinture...si parte per giro del mondo del gusto!

1) DESTINAZIONE: U.S.A.

Piatto: Cheesecake

Perfetto per: per chi è stanco di guardare il cielo grigio su e il cielo grigio giù e vuole smettere di sognare la California: in attesa di andarci, se la può mangiare.

Dove poter ordinare: California Bakery (Milano)

2) DESTINAZIONE: Giappone

Piatto: Foglia di avocado e tartare di salmone

Perfetto per: per chi vuole fare un viaggio di sola andata nel cuore della cucina nipponica. Doozo omeshi agari kudasai! (Buon appetito)

Dove poter ordinare: Daruma Sushi (Roma).

3) DESTINAZIONE: Grecia

Piatto: Pita Gyros Maiale - Gyros di maiale, dolmadakia, pita artigianale, insalata greca e patate fritte.

Perfetto per: per chi vuole sentire il vento e il sole delle Cicladi, subire il fascino del Partenone e l'allegria dell'estate greca, senza muoversi da casa.

Dove poter ordinare: Vero Sapore Greco (Milano)

4) DESTINAZIONE: Spagna

Piatti: Tapas e bocadillos

Perfetto per: per chi vuole gustarsi la Spagna davvero, e viaggiare nella laguna di Valencia, o "mare piccolo" come lo chiamavano i mori, oggi Parco Naturale e area protetta; per chi, invece che alla Corrida, preferisce assistere alla magia di stormi di uccelli acquatici che si alzano in volo dalle canne di questo lago d’acqua – un po’ dolce, un po’ salata. Olè..

Dove poter ordinare: Tapas Gourmet (Roma)

5) DESTINAZIONE: Messico

Piatto: Tostada - Tostada di tonno, avocado e salsa macha.

Perfetto per: per chi sa che il Messico non è solo turismo o “Messico e Nuvole” e vuole provare proprio tutta la sua cultura gastronomica.

Dove poter ordinare: Besame Mucho (Milano)

6) DESTINAZIONE: India

Piatto: Chicken Tikka Masala - Bocconcini di pollo cotti nel forno tandoori e saltati in padella con karahi masala e spezie.

Perfetto per: per chi ha voglia di incontrare la vera cultura indiana in un piatto, tra ricerca di se stessi e convivialità dell'India più autentica.

Dove poter ordinare: Shri Ganesh (Milano)

7) DESTINAZIONE: Israele

Piatto: Grigliata Mista (Kosher)

Perfetto per: per chi vuole gustare l’atmosfera intrigante di Israele, in un mix di spiagge e mondanità tipiche di Tel Aviv ed il culto per le tradizioni religiose di Gerusalemme.

Dove poter ordinare: BellaCarne (Roma)

8) DESTINAZIONE: Thailandia

Piatto: Pad Thai - Piatto della cucina thailandese a base di noodles, tagliatelle di riso con verdure, gamberi, lime, uova, arachidi, semi di soia.

Perfetto per: per quanti vogliono assaporare una notte caotica a Bangkok o sentirsi uno spirito libero delle spiaggia mozzafiato di Phi Phi Island.

Dove poter ordinare: Icchethai (Firenze)

9) DESTINAZIONE: Cina

Piatto: Filetto di maiale agropiccante pechinese.

Perfetto per: per chi sa dire solo "nihao" ma sa che la cucina cinese non è solo "involtino primavera" ma delle piccole opere d'arte per colpire la vista e l' olfatto ancora prima del gusto.

Dove poter ordinare: Xiang Zi (Roma)

10) DESTINAZIONE: Francia

Piatto: Selezione dei formaggi Beillevaire ed il suo trancio di burro mezzo salato

Perfetto per: Per chi ha voglia di respirare il profumo dei giardini Tuilleries, di assaporare la magia di un tramonto sulla Rive Gauche e per tutti i romantici che sognano una cena per due incorniciata dalla magnificenza della Tourre Effeil che fa da sfondo in una notte a Parigi.

Dove poter ordinare: Caffè Francais (Roma).