Tifo europeo anche nel piatto con Deliveroo

I canguri di Deliveroo scendono in campo con attività di comunicazione dal gusto innovativo!

Mercoledì 8 giugno 2016 — I canguri di Deliveroo, il servizio di premium food delivery attivo a Milano e a Roma, scendono in campo al fianco dei tifosi nelle due città.

È partita la campagna dedicata a chi perderà la voce ma non l’appetito durante i campionati europei di calcio. Deliveroo si propone con una campagna innovativa e articolata al fianco di tutti i tifosi che davanti allo schermo vogliono aggiungere piacere all’esperienza calcistica gustando il proprio cibo preferito recapitato direttamente a casa propria.

 

Il contest #EuroROO e la partnership con Coca-Cola

Si parte con il contest #EuroROO (http://euroroo.deliveroo.it): in occasione di ogni partita dell’Italia e, dopo la fase a gironi, per i big match, gli utenti potranno partecipare ad un divertente sfida ad indovinare i risultati delle partite.

Per ogni partita verrà estratto un fortunato vincitore tra quanti avranno indovinato il risultato che si aggiudicherà 10 cene con Deliveroo e Coca-Cola.

Deliveroo è infatti partner food di Coca-Cola per tutto il periodo, con azioni congiunte a Milano e a Roma di influencer engament dove 3 noti food blogger saranno chiamati a suggerire i menù perfetti per gli Europei.

Sulla piattaforma, inoltre, si potranno provare dei menù realizzati appositamente per gli europei da una selezione di ristoranti tra cui Rossopomodoro di Largo La Foppa, Zazà ramen, Amuse Bouche, Burger Wave, Little Italy, Street Burger Italian Gourmet, Angus & More a Milano e Daruma Sushi, Le Carrè Francais, Hedera, Mondo Arancina, La Prezzemolina a Roma.

Infine, Deliveroo sarà partner food di Casa Coca-Cola dove diversi ospiti seguiranno l’andamento delle partite gustandosi la cena offerta dai canguri di Deliveroo, condividendo l’esperienza attraverso l’hashtag #tifiamoinsieme.

 

Deliveroo e FluidNext: per la prima volta in Italia, a Milano si potranno seguire i risultati della partita per strada

Ma Deliveroo ha pensato ai tifosi non solo quando sono impegnati a vedere la partita ma anche informandoli in tempo reale dei risultati quando sono in giro per la città.

A Milano Deliveroo ha ideato un’attività altamente innovativa insieme a FluidNext, la piattaforma di digital signage già premiata a livello internazionale e riconosciuta come la più evoluta al mondo in ambito sport entertainment (www.fluidnext.com).

Grazie alla tecnologia di FluidNext e alla creatività dei Canguri di Deliveroo, per la prima volta in Italia, sarà possibile seguire i risultati delle partite in diretta anche dalle strade e non solo da casa. Infatti, i risultati di tutto il campionato andranno in diretta sui maxi ledwall del circuito TheMadBox per tutto il periodo, offrendo un servizio innovativo e unico nel suo genere ai tifosi e agli appassionati di calcio milanesi.

“Questa iniziativa sviluppata insieme a FluidNext e TheMadBox – afferma Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo - rappresenta per Deliveroo un’occasione per offrire un servizio a 360 gradi che vada oltre l’aspetto prettamente food ed un’opportunità per sperimentare nuove strade di comunicazione che vadano nella direzione del real time advertising che, per un business come il nostro, è una strada da valutare seriamente per farla diventare un elemento  fondamentale in comunicazione”.

“Siamo sempre alla ricerca di clienti che abbiano il coraggio e la voglia di sperimentare– afferma Alessio Abbateiannni, ideatore e founder di FluidNext e ceo di The Mad Box – le potenzialità del digital out of home nella maggior parte dei casi vengono sfruttate ancora molto poco, confidiamo che grazie agli innovativi format abilitati dalla tecnologia FluidNext e le intuizioni marketing di Clienti abituati ad proporre innovazione come i canguri di Deliveroo possano consentirci di mettere in giusto risalto il potenziale esprimile dalle nostre tecnologie".. 

Homepage Deliveroo

Published with Prezly