Sanremo e Deliveroo: che musica mangi?

In occasione dell’avvio del Festival, Deliveroo lancia i “Menù sanremesi”, realizzati in collaborazione con alcuni ristoranti aderenti alla piattaforma, per gustarsi il Festival comodamente sul divano di casa in completa atmosfera da Teatro Ariston. E per celebrare la più importante manifestazione musicale italiana, Deliveroo ha messo insieme due grandi passioni italiane come la musica e il buon cibo creando alcuni divertenti abbinamenti tra artisti e piatti… tutti da mangiare!

La sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo si avvicina e cresce l’attesa. Tra Big e Nuove Proposte, in molti passeranno le serate davanti alla tv per godersi lo spettacolo in scena al Teatro Ariston.

E cosa c’è di meglio che farlo senza dover mettersi ai fornelli, ma gustando i piatti dei propri ristoranti preferiti grazie al food delivery?

Deliveroo, il servizio che consente di gustare da casa il meglio della ristorazione cittadina, in collaborazione con alcuni ristoranti aderenti, ha creato dei menù ad hoc a tema sanremese ordinabili esclusivamente online.

Durante la settimana del Festival, sarà possibile ordinare da una selezione di ristoranti di Milano, Roma, Firenze e Piacenza, speciali menù per celebrare la musica italiana, disponibili esclusivamente online su Deliveroo.

Ma se al Festival vivono le solite categorie di cantanti, ecco un originale abbinamento tra le tipologie di artisti e alcuni piatti da poter gustare comodamente da casa, per “masticare musica” in tutti i sensi!

Scegliete la vostra musica preferita da ordinare sul divano, tra:

- Gli intramontabili: i big della musica italiana che si fanno portavoce della tradizione della musica leggera nostrana. Da Al Bano a Ron, da Marco Masini a Michele Zarrillo… Sanremo è così… amatissimo grazie al loro contributo.

Per celebrarli è d’obbligo accompagnare le loro canzoni con i piatti della tradizione culinaria italiana: pasta o pizza a voi la scelta!

- I rapper: il rap da qualche anno è sbarcato al Festival. Rocco Hunt, Celementino e Nesli (presenti nell’edizione di quest’anno)… gli esponenti della scena Rap e Hip hop italiana sono diventati veri e propri habitué del palco dell’Ariston.

Cosa c’è di meglio di un hamburger e patatine fritte per celebrare gli USA, patria d’origine del genere e lanciarsi in rime baciate o alternate anche a tavola? YO!

- Le facce da talent: Giusy Ferreri è stata la capostipite. Oggi i volti nuovi sono Alessio Bernabei, Sergio Silvestre, Michele Bravi ed Elodie: gli artisti emergenti provenienti da talent musicali sono una realtà sempre più consolidata tra i Big del Festival.

Che c’è di meglio del sushi, tanto amato soprattutto dai più giovani? Itadakimasu! (“Buon appetito”)

- Gli impegnati: la canzone d’autore dai testi profondi è il tratto della loro musica. Sono molto attenti al messaggio trasmesso dai loro brani - quest’anno ad esempio, oltre alla grande Fiorella Mannoia, c’è il ritorno di Paola Turci che propone un brano sull’accettazione di sé da parte delle donne -  e ce li immaginiamo attenti anche in cucina e alla loro alimentazione.

Per loro l’abbinamento è un piatto vegetariano a base di legumi, ricco di sostanza che fa bene all’anima e alla salute.

- Gli alternativi: su basi elettroniche compongono i loro brani e si distinguono dal resto per il loro stile e le loro sonorità. Vedi Samuel, Francesco Gabbani o Lodovica Comello per citarne alcuni che vedremo in questa edizione.

Per farsi trascinare anche a tavola, con il giusto anticonformismo, un ceviche o hummus non possono mancare.

I Menù Sanremesi e la partnership con Ceres

Dal 6 al 12 febbraio sarà possibile ordinare da 13 ristoranti di Milano, Roma, Firenze e Piacenza speciali menù per celebrare il Festival della canzone italiana, disponibili esclusivamente online su Deliveroo.

A Milano, ad esempio, da Globe si potrà ordinare il menù “Vita Spericolata” a base di fiori di zucca ripieni con ricotta e acciughe, carne di scottona italiana accompagnata da melanzane alla parmigiana, insalata e, per chiudere, dessert con mango e salsa ai frutti rossi; a Roma da Roma Beer Company, crispy cheese, hamburger e brownie saranno i protagonisti di “Ma che Bontà” mentre Il Duca a Firenze propone l’imperdibile menù “Carlo Conti” per quanti amano la pizza, nelle varianti prosciutto crudo, pecorino e salsa al tartufo oppure salame piccante, scamorza e carciofini.

Tutti coloro che ordineranno uno dei menù sanremesi, in omaggio riceveranno una birra Ceres. Anche per l’edizione 2017 del Festival infatti Deliveroo rinnova la partnership con Ceres, coniugando il sapore dei piatti dei migliori ristoranti all’inconfondibile gusto di Ceres.

Insomma, ce n’è per tutti i generi e per tutti i gusti. Ora non vi resta che sedervi in poltrona, accendere la tv e ordinare su Deliveroo… la vostra musica preferita da mangiare!

Buon appetito e buon Festival!

#SanremoRoo

Per ulteriori informazioni visitate: https://deliveroo.it/it/