RIVOLUZIONE TEMAKINHO: ADESSO ANCHE A DOMICILIO CON DELIVEROO

Da marzo il celebre brand di ristorazione nippo brasiliana raggiunge le case di Roma e Milano

Lunedì 12 marzo 2018 — Temakinho, il primo brand di ristorazione al mondo certificato Friends of the Sea, sigla una sinergia esclusiva con Deliveroo, unico servizio di food delivery che consente di fruire l’esperienza lifestyle del brand a casa propria.

Leader assoluto grazie a menu nippo-brasiliani serviti in ambienti dal forte design distintivo, a partire dal mese di marzo Temakinho apre le porte dei ristoranti di Temakinho Navigli e Magenta (Milano) e Temakinho Borgo (Roma) alla crescente rete dei commensali digitali del circuito Deliveroo.

Il DNA di Temakinho sarà veicolato anche a domicilio. La stessa cura riservata a ricette, impiattamento e location sono infatti presenti nel packaging studiato per il servizio a domicilio. Design ed ecosostenibilità – pilastri del marchio – si traducono nell’assenza di plastica e in kit dai colori naturali e attraenti, con quel fil rouge “giungla” che subito ricorda i ristoranti.

Ricette signature come petiscos, roll, temaki, ceviche e tartare regalano un twist contemporaneo al business lunch in ufficio, a una serata fra amici o a una cena romantica, assicurando un menu di altissima qualità.

“Dopo il servizio take-away, già disponibile in tutte le nostre location, siamo felici di offrire la consegna a domicilio ai clienti che non vogliano rinunciare ai piatti di Temakinho anche quando non possono recarsi fisicamente al ristorante – dichiara Linda Maroli, tra i soci fondatori del brandAbbiamo scelto di lavorare con Deliveroo perché come Temakinho è una realtà internazionale e ci permetterà di mantenere alti standard qualitativi in tutte le destinazioni in cui sarà attivo il servizio (Milano, Roma e Londra), ma anche di tenere fede al nostro impegno di responsabilità sociale essendo una delle aziende più virtuose nel settore del food delivery”.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di avere tra i nostri partner uno dei brand più affermati e di tendenza del mondo della ristorazione come Temakinho, in grado di qualificare ancora di più la nostra offerta e il nostro servizio – commenta Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo ItalySiamo certi che gli utenti di Deliveroo di Milano e Roma apprezzeranno questa bella novità e approfitteranno subito dell’opportunità per gustare comodamente a casa propria le specialità tanto amate e conosciute di Temakinho”.

Per consultare le pagine di Temakinho su Deliveroo:

www.temakinho.com

NOTE PER LA STAMPA:

Temakinho

Fondato in Italia nel 2012, Temakinho è oggi il leader europeo nel casual dining nippobrasiliano, con un ristorante a Londra, uno a Ibiza, tre a Milano e tre a Roma.

Il brand combina in maniera eclettica la tradizione culinaria giapponese con i sapori e aromi tipici del Brasile al ritmo di Jazz, Samba e Bossa Nova. L’unione di due continenti e culture opposte si concretizza in piatti che nascono dalla creatività degli Chef dei ristoranti, accompagnati da freschi cocktail a base di cachaca Mais Amor o dalla signature beer Mais Amor Cerveja.

Ogni ristorante ha un’insegna differente, la cui grafica è ispirata dai grandi tipografi della cultura vernacolare brasiliana, e un design unico che trae ispirazione dalle diverse regioni del Paese. L’attenzione verso materie prime di eccellente qualità e la scelta di utilizzare pesce proveniente da pesca o itticoltura sostenibili - elementi fondamentali del DNA di Temakinho fin dalla nascita - hanno permesso al brand di essere la prima catena di ristoranti al mondo a ottenere la certificazione Friend of the Sea nel 2016.

A partire dal 2014 Temakinho sostiene inoltre due progetti filantropici a Rocinha, la favela più grande del Brasile e di tutto il Sud America, insieme alla Onlus “Il Sorriso dei miei Bimbi”. Dopo aver contribuito al miglioramento e all’ampliamento di un asilo dedicato ai bambini fino a 10 anni per cui il brand si prende in carico delle provvigioni alimentari e di materiale didattico, Temakinho ha finanziato la ristrutturazione del Garagem das Letras e la costruzione dell’annesso Garage Culinario, uno spazio dove oltre 100 adolescenti possono trascorrere del tempo di qualità lontani dalla delinquenza, circondati da libri e imparando le basi del lavoro in cucina da una Chef professionista.

Deliveroo

Deliveroo è un servizio di food delivery fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo lavora con oltre 30.000 tra i migliori ristoranti e con oltre 30.000 rider che garantiscono la migliore esperienza di food delivery nel mondo. Deliveroo ha sede a Londra e conta più di 800 persone impiegate nei suoi uffici a livello globale.

Deliveroo opera in città 200 città in 12 Paesi, inclusi Australia, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. In Italia Deliveroo è attivo a Milano, Roma, Piacenza, Firenze, Torino, Bologna, Monza, Verona, Padova, Bergamo, Brescia e Genova.

Per informazioni su Deliveroo: https://deliveroo.it/it/

Contatti per la stampa:

PRCO Italia

Corso Magenta 85                       Marta Brambilla               mbrambilla@prco.com

20123 Milano                              Stefania Arienti               sarienti@prco.com

Tel 02 433009                            Beatrice Meda                 bmeda@prco.com

www.prco.com

Deliveroo

Eidos - La Forza delle Idee

Filippo Ferrari - fferrari@eidos.net

Mobile: 339-4954174

Temakinho è in esclusiva su Deliveroo!

Poke Mixto Completo ou Picante
Rio Bananal Roll