Ora ordini da mangiare… e ti arriva un libro!

Al via a Milano e Roma da metà luglio un’interessante iniziativa lanciata in occasione dell’avvio dell’estate da Deliveroo e bookabook, grazie alla quale si potrà godere dei piatti dei migliori ristoranti cittadini accompagnati da una buona lettura.

I libri sono il cibo per la mente… ma non solo! Ora grazie a Deliveroo, il servizio di premium food delivery che consente di gustare da casa il meglio della ristorazione cittadina, e bookabook, l’innovativa piattaforma di crowdfunding che ha rivoluzionato il mondo dell’editoria consentendo ai lettori di scegliere i libri meritevoli di pubblicazione, questo si può sperimentare direttamente dal divano di casa propria.

Al via a Milano e Roma, un’interessante iniziativa che unisce due specialità della rete - il food delivery e il crowdfunding – e che consente, a quanti rimarranno al caldo in città dal 15 al 28 luglio, di poter gustare i piatti dei migliori ristoranti cittadini accompagnandoli a un buon libro con il quale rilassarsi in piacevoli momenti di svago.

Nel periodo previsto tutti coloro che ordineranno dai ristoranti aderenti all’iniziativa su Deliveroo (segnalati dell’apposita icona sul sito), riceveranno in regalo un libro edito da bookabook. I primi a ordinare dal 15 al 17 luglio riceveranno una versione cartacea e in versione eBook nei giorni successivi.

Ad accompagnare gli ordini di hamburger, sushi, pizza, cibi etnici, gelati rinfrescanti o quanto altro si può ordinare dagli oltre 600 ristoranti presenti su Deliveroo tra Milano (tra cui California Bakery, Fatto Bene, Al Mercato Burger Bar, Macinata, Briscola, Mariù, Tizzy’s, Gelateria della Musica, Zakuro, ecc..) e Roma (Daruma Sushi, Ginger, Rivareno, Shinto, Supplizio, Fonzie The Burger House, Rossopomodoro, ecc..), si potranno ricevere le storie raccontate in: “Romanzo Còrso” di Laurence Donnini – un giallo ambientato in Corsica tra tradizioni isolane, mondanità, ironia e misteri irrisolti – e “La Scoperta dell’Acqua Calda” – un originalissimo road movie ambientato in un condominio di periferia, dove l’anziano amministratore e la sua badante dovranno risolvere il mistero dell’acqua calda.

Siamo davvero molto orgogliosi di sostenere questa bella iniziativa, visto che mangiare e leggere sono due dei maggiori piaceri della vita – afferma Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo  – Ci piace essere sempre al fianco dei consumatori in ogni momento, anche tramite iniziative come queste: un libro infatti è il regalo migliore per accompagnare i nostri clienti anche quando sono fuori città per le vacanze estive. Inoltre sia Deliveroo che bookabook sono realtà giovani, che nascono e vivono in rete, e pensiamo che la creatività e la flessibilità offerte dal web permettano, anche a realtà all’apparenza molto diverse tra loro, di potere realizzare interessanti iniziative, creando belle sinergie e sostenendosi reciprocamente”.

 

"bookabook e Deliveroo hanno scelto di abbinare buona cucina a letture coinvolgenti, originali e di grande qualità. Mangiare e leggere sono due modi di esercitare il gusto, di scoprire nuovi punti di vista, di legare sensazioni a luoghi ed esperienze – così Tommaso Greco, co-fondatore di bookabook - Cibo e letteratura sono aspetti fondamentali della cultura italiana: bookabook e Deliveroo hanno in comune la volontà di proporre un modo nuovo di vivere un piacere classico, senza rinunciare alla ricerca della qualità. Noi crediamo che l'editoria possa essere un processo partecipativo, dove al lavoro dei professionisti si debba affiancare un nuovo ruolo dei lettori, non più solo consumatori, ma protagonisti del processo editoriale. Grazie al web abbiamo creato una modalità di editoria aperta e partecipata, dove sono i lettori a scegliere quali libri arriveranno sugli scaffali e la qualità è garantita da un lavoro di pre-selezione in linea con gli standard del mercato”.

 

Deliveroo è il servizio di premium food delivery presente in Italia a Milano e Roma, che consente di poter gustare comodamente da casa i piatti dei migliori ristoranti della città.

bookabook è la casa editrice in cui i lettori partecipano attivamente alla nascita di un libro. I libri pubblicati da bookabook hanno infatti superato due selezioni:  la prima, qualitativa, da parte di editor professionisti, la seconda, decisiva, affidata all'interesse dei lettori.

 

#quellidelcanguro

Comunicato Stampa

DOCX - 274 Kb

Filippo Ferrari

Ufficio stampa Deliveroo, Eidos srl

Maggiori informazioni su Deliveroo

Deliveroo è un pluripremiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con circa 176,.000 tra i più amati ristoranti e supermercati partner e con circa 150.000 rider per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Deliveroo ha sede a Londra con uffici in tutto il mondo. 

Deliveroo opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.