International Coffee Day - Una colazione da chef grazie a Lavazza e Deliveroo

Lavazza e Deliveroo celebrano la bevanda più amata nel mondo a colazione lanciando una special box in edizione limitata firmata dallo chef Filippo La Mantia: per iniziare la mattina da veri gourmand e celebrare il caffè, il compagno ideale delle colazioni di molti, anche di chi utilizza il food delivery. Secondo i dati raccolti da Deliveroo, cha ha lanciato a Milano da un anno circa la breakfast delivery, crescono del 67% gli ordini dedicati alle colazioni ed il caffè risulta essere un compagno ideale per iniziare le proprie giornate. Piace gustarlo soprattutto il sabato e nel weekend a mattina inoltrata, in modo particolare in versione americano, accompagnandolo con croissant e pancake.

In occasione dell’International Coffee Day, Lavazza e Deliveroo, per celebrare la bevanda più consumata al mondo la mattina, hanno creato una colazione speciale firmata dallo chef Filippo La Mantia, ideale per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

La Lavazza Breakfast Box By Filippo La Mantia, disponibile in edizione limitata solo su Deliveroo per gli utenti di Milano sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, include:

• una selezione di specialità Lavazza tra cui una confezione di caffè Single Origin, Cereja Passita  e Selva alta – due pregiate monorigini, esclusive selezioni di Arabica 100% provenienti da aziende agricole certificate Rainforest Alliance™;
  • un gustoso snack in accompagnamento, a scelta tra un arancino siciliano, un dolce bombolone o entrambi per i più golosi;
  • un set di tazze;
  • una moka.

Un’occasione imperdibile dunque per gustare una colazione da veri gourmand!

Caffè: il compagno ideale per le colazioni...anche a domicilio

Il caffè, una vera e propria passione per gli italiani tanto che l’87% dei consumatori di caffè infatti ama berlo a casa e il 62% predilige la preparazione con la moka (dati Lavazza), è uno dei compagni preferiti anche per chi la colazione preferisce farsela consegnare a domicilio.

Secondo i dati registrati da Deliveroo, che ha lanciato lo scorso anno a Milano la breakfast delivery e che ha visto crescere negli ultimi 6 mesi del 67% il numero di ordini dedicati alla colazioni consegnate a domicilio, il caffè è il compagno ideale per iniziare la giornata.

Piace in sia in versione americano (70%), che come espresso (22%) o all’interno di un cappuccino (7%). Si ama accompagnarlo in modo particolare con croissant (41%), pancake, alla frutta, marmellata o anche salati (24%), e uova (7%), anche se è in aumento il trend di chi la mattina preferisce iniziare gustando bagel salati, soprattutto in versione veggie.

Il sabato, e più in generale nelle mattine del week-end, intorno alle 11.00, è il momento preferito per concedersi la gioia di una colazione a domicilio. Durante i giorni feriali invece, causa lavoro, l’orario in cui si è soliti ordinare è anticipato tra le 8.30 e le 10.00.

Giovanni Zezza, Head of Marketing di Deliveroo Italy, commenta:

Siamo una nazione particolarmente orgogliosa quando si tratta di caffè, perciò la partnership con Lavazza e Filippo La Mantia è particolarmente stimolante ed emozionante per Deliveroo. Negli ultimi mesi abbiamo registrato una grande domanda relativa alle colazioni e siamo orgogliosi di poter essere una soluzione perfetta per offrire a tante persone l’energia mattutina ideale per iniziare bene la giornata".

“Inizia la collaborazione con Deliveroo, un progetto nato dall’intento di legare il mondo dell’alta gastronomia con le modalità più contemporanee di vivere l’esperienza del food in tutte le sue sfumature”, dichiara Carlo Colpo, Head of Adv & Media di Lavazza. “Le Single Origin sono il prodotto perfetto per l’occasione, perché incarnano lo spirito innovativo e premium dell’offerta di Lavazza, in linea con le tendenze odierne e il target di Deliveroo”.

Per ulteriori informazioni su Deliveroo visitate il sito https://deliveroo.it/it/.

- Comunicato Stampa

DOC - 691 Kb