Il mondo degli artigiani del gusto de Il Mercato Centrale Firenze ora comodamente nelle case dei fiorentini grazie a Deliveroo

Il mondo degli artigiani del gusto a portata di click! Dopo il successo riscosso dal suo innovativo format, Il Mercato Centrale Firenze, il luogo dell’eccellenza in ambito food della città, offre ora la possibilità di poter gustare le prelibatezze delle sue botteghe artigiane a casa propria grazie all’accordo siglato con Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei migliori ristoranti della città.

In vista dell’autunno e della stagione fredda, un’opportunità irrinunciabile per i fiorentini e i tanti turisti della città di poter assaporare anche dal proprio divano di casa le eccellenze gastronomiche de Il Mercato Centrale Firenze e vivere così, anche a distanza, l’esperienza unica che questo luogo è in grado di offrire.

Andando su Deliveroo.it si potranno ordinare, tra le alter cose i formaggi selezionati da Franco Parola, le paste fresche del pastaio genovese Raimondo Mendolia, il pane ed i prodotti di pasticceria di David Bedu, il fritto di Valerie Rugi, le specialità a base di tartufo di Luciano Savini o le carni di Fausto Savigni, la pizza di Stefano Callegari per citarne alcuni.

Un mondo di sapori unici ora disponibili anche in modalità delivery.

Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy, afferma:

“Siamo entusiasti ed orgogliosi di poter consegnare a domicilio le eccellenze de Il Mercato Centrale Firenze. Deliveroo è presente in città da quasi un anno siamo molto soddisfatti di crescere mese dopo mese, con sempre più ristoranti nella nostra piattaforma. Siamo certi che con la possibilità di poter gustare i prodotti delle botteghe artigiane de Il Mercato Centrale, i fiorentini e i tanti turisti potranno apprezzare ancor più la qualità e la comodità del nostro servizio”.

Domenico Montano, direttore generale de Il Mercato Centrale commenta:

“Il Mercato Centrale è ogni giorno al lavoro per individuare strumenti che permattano di migliorare il servizio offerto ai nostri clienti. Siamo quindi contenti della collaborazione nata con Deliveroo. Il progetto rappresenta per noi una sfida con obiettivi importanti: portare i prodotti dei nostri artigiani e la loro qualità direttamente a casa. Una sfida che abbiamo accettato con piacere e che speriamo venga accolta con entusiasmo dai nostri clienti fiorentini e romani.”

Il Mercato Centrale Firenze è il più grande mercato coperto della città che sorge a pochi passi dalla Basilica di San Lorenzo. All’interno dei suoi 3.500 mq raccoglie un’offerta di eccellenza gastronomica unica con più di 12 botteghe, una pizzeria, una birreria, una caffetteria, una scuola di cucina e tanto altro in un contesto straordinario che coniuga l’ottocentesca struttura del mercato con il design d’autore.

La Top 10 delle specialità de Il Mercato Centrale Firenze più ordinate su Deliveroo

A poco più di 15 giorni dal suo arrivo sulla piattaforma di Deliveroo, ecco la classifica dei 10 ristoranti de Il Mercato Centrale Firenze più richiesti a domicilio:

1. La Pizzeria Sud di Stefano Callegari
  2. Il Sushi di Donato Scardi
  3. I Ravioli Cinesi di Agie Zhou
  4. L’Hamburger di Chianina di Enrico Lagorio
  5. I Tramezzini di Fabrizio Bodini
  6. Il Girarrosto di Enrico Lagorio
  7. Il Lampredotto di Lorenzo Nigro
  8. Il Vegeteriano e Vegano di Marcella Bianchi
  9. La Carne e i Salumi di Famiglia Savigni
  10. Le Specialità Siciliane di Carmelo Pannocchietti

Per ulteriori informazioni su Deliveroo visitate il sito https://deliveroo.it/it/.

- Comunicato Stampa