Il galateo a tavola 2.0 per il primo appuntamento.

Tinder e Deliveroo rivelano cosa fare e non fare a tavola durante la prima uscita con un nuovo partner

Hai creato il perfetto profllo su Tinder, hai fatto la tua scelta e  sei entrata/o in sintonia con qualcuno di fantastico. Hai preparato l’outfit più adatto per la serata e hai scelto il ristorante perfetto per il tuo appuntamento. Da ora in poi la strada è tutta in discesa, giusto?

Tinder, la più famosa app al mondo per incontrare nuove persone, in partnership con Deliveroo, il servizio di premium food delivery che consente di gustare da casa il meglio della ristorazione cittadina, ha indagato con i propri utenti sui principali motivi di rottura durante le cene da primo appuntamento, realizzando un sondaggio online che ha coinvolto utenti in Italia, Australia, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Regno Unito,  Singapore e Spagna.

Ecco le evidenze più curiose che sono emerse:

• il 66% degli utenti sostiene che masticare gomme rumorosamente è un motivo di rottura immediata, anche se noi italiani siamo tra i più tolleranti con questo atteggiamento: solo il 53% lascia infatti  il tavolo in presenza di un partner “ruminante”;
  • “pucciare” le patatine nelle salse o no? Non c’è bisogno di avere una patatina fritta asciutta: per oltre il 60% degli immergere abbondantemente le tanto amate french fries nelle salse è ok. Ketchup o mayonese? Beh, quello è un altro discorso;
  • mentre la maggior parte del mondo è assolutamente contararia a rubare l’ultimo morso rimasto di una prelibatezza che il partner sta gustando, più del 58% degli abitanti di Singapore pensa che ciò sia “affascinatamente” indifferente;
  • non provate nemmeno a pensare di ordinare  per il partner se siete al vostro primo appuntamento in Francia. Più del 70% degli utenti è stato scartato per aver scelto per l’altro. Sentitevi liberi di farlo invece in Belgio, Germania e Singapore dove questa pratica è accettata dal70% degli utenti;
  • tutti amano il dessert! Sharing is caring, per davvero!

In Italia, oltre all’evidenza sulle gomme da masticare, più sopportate che in altri Paesi, si evidenzia come inzuppare le patatine nel ketchup o nella mayonese sia decisamente tollerato (62%) così come condividere il dessert (60%). Meno approvato invece è l’azzannare l’ultimo boccone del partner che per il 47% è da “criminali” così come ordinare per il partner, motivo di rottura per quasi la metà degli intervistati (49%).

“Ogni settimana, ci sono oltre 1,5 milioni di appuntamenti nel mondo con Tinder e questo significa un sacco di cibo condiviso. Abbiamo pensato fosse divertente chiedere ai nostri utenti di fornirci delle line guida utili per una cena di successo per il primo appuntamento” afferma, David Wyler, VP of Partenerships di Tinder.

Lila Warburton Benatoff, Head of Partnerships Deliveroo “Noi di Deliveroo sappiamo benissimo quanto le persone amino il cibo e anche il primo appuntamento, da questo punto di vista, non fa eccezione! Occorre solo fare attenzione e non lasciare che l’amore per il vostro piatto di pasta preferito non abbia il sopravvento sulle attenzioni da dare al vostro partner, altrimenti la prossima volta vi troverete soli al tavolo ad ordinare per una persona..".

-Fine-

Informazioni su Tinder

Lanciata nel 2012, Tinder è la la più diffusa app al mondo per incontrare nuove persone.

Grazie alla sua diffusione globale, persone in 196 Paesi nel mondo scorrono il dito a destra per connettersi l’un l’altro, facendo diventare Tinder una tra le top 10 app lifestyle in più di 100 Paesi. Nel 2015, l’azienda ha introdotto Tinder Plus, consentendo agli utenti di accedere a funzionalità premium, tra cui Rewind e Passport. Ogni giorno su Tinder avvengono oltre 26 milioni di incontri con oltre 20 miliardi di appuntamenti realizzati ad oggi.

Informazioni su Deliveroo

Deliveroo è un pluripremiato servizio di food delivery fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo lavora con oltre 16.000 tra i migliori ristoranti e con oltre 20.000 rider che garantiscono la migliore esperienza di food delivery nel mondo. Deliveroo ha sede a Londra e conta più di 800 persone impiegate nei suoi uffici a livello globale.

Deliveroo opera in 120 città in 12 Paesi, inclusi Australia, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. In Italia Deliveroo è attivo a Milano, Roma, Firenze e Piacenza.

Prova Deliveroo visitando il sito internet o scaricando l’app, disponibile per iOS e Android

Per ulteriori informazioni visitate: https://deliveroo.it/it/