Giornata internazionale dell’amicizia - DELIVEROO, Il VERO AMICO SI VEDE A TAVOLA: IL 69% CONDIVIDEREBBE L’ULTIMA FETTA DI DOLCE CON L’AMICO O AMICA DEL CUORE

• Deliveroo festeggia la Giornata dell’Amicizia del 30 luglio raccontando abitudini e comportamenti più ricorrenti tra amici a tavola
  • I risultati del sondaggio condotto sul profilo Instagram della piattaforma: gli utenti Deliveroo conoscono bene i gusti dei propri amici più cari e il 69% dividerebbe con loro l’ultima porzione di dolce
  • “Invia come regalo” e “ordine di gruppo” sono le funzioni di Deliveroo che più spesso vengono utilizzate tra amici. I dolci d’alta pasticceria di Iginio Massari sono tra i prodotti più ordinati e regalati attraverso l’App

Anche Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, ha deciso di festeggiare la Giornata Internazionale dell’Amicizia, in programma per il prossimo 30 luglio.

Per farlo ha rivolto alcune domande ai propri utenti, attraverso un sondaggio condotto sul proprio profilo Instagram. Cosa è emerso? Anzitutto che la vera amicizia si misura anche a tavola: il 69% dei rispondenti ha dichiarato infatti che dividerebbe ben volentieri l’ultima porzione di dolce con il proprio amico del cuore. E tra amici non ci sono segreti quando si parla di gusti: infatti, alla domanda “in pizzeria lasceresti scegliere il tuo amico per te?”, i sì hanno raggiunto il 72%. Allo stesso modo, l’86% ha dichiarato di conoscere bene il gusto di gelato preferito dai propri amici.

Sull’App di Deliveroo sono due le funzioni che più vengono utilizzati tra amiche e amici: “invia come regalo”, che consente di ordinare un piatto o un prodotto da un supermercato e farlo recapitare come regalo ad un altro utente, e “ordine di gruppo” che dà modo a più persone, spesso amici, di essere collegati ad uno stesso link e ordinare insieme il propri piatti preferiti.

L’amicizia ha un sapore dolce

Ma quali sono i piatti più ordinati e regalati attraverso l’App? E quali i ristoranti da cui si fanno più ordini di gruppo? Per quanto riguarda i primi, è interessante notare che delle prime 15 posizioni di questa speciale classifica, ben 4 sono occupate dai dolci d’alta pasticceria di Iginio Massari. A dimostrazione di quanto un buon dolce, da regalare o condividere, sia capace di comunicare e rinnovare l’affetto e l’amicizia che proviamo per le persone a noi più care.

La classifica dei 15 prodotti più ordinati con la funzione “invia come regalo”:

1. Krapfen con crema pasticcera di Iginio Massari

2. Hamburger

3. Cheeseburger

4. Chicken burger

5. Empanada di manzo

6. Empanada erbette

7. Beyond burger

8. Burger radicchio e gorgonzola

9. Empanada di pollo

10. Macarons confezione da 12 misti di Iginio Massari

11. Aperol Spritz 3x200ml

12. Cabaret da 30 mignon assortiti di Iginio Massari

13. Colomba 1 kg di Iginio Massari

14. 16 empanadas a scelta

15. Cremini assortiti 160g 16 pezzi di Iginio Massari

I ristoranti da cui si fanno più ordini di gruppo:

1. La Piadineria

2. Old Wild West

3. Poke House

4. All'Antico Vinaio

5. I Love Poke

6. Roadhouse

7. Billy Tacos

8. Pokeria by NIMA

9. Bun Burgers

10. Berberè pizzeria

Nota su Deliveroo

Deliveroo è un servizio di consegna pluripremiato fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo collabora con circa 180.000 tra i più amati ristoranti, negozi di alimentari e partner di vendita al dettaglio, nonché con oltre 140.000 rider, per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Deliveroo ha sede a Londra e uffici in tutto il mondo. Deliveroo opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Kuwait, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. Ulteriori informazioni su Deliveroo sono disponibili sul sito web della Società all'indirizzo https://corporate.deliveroo.co.uk/.