Food Delivery: quali sono i piatti preferiti dei milanesi?

A svelarlo Deliveroo, l’innovativo servizio di premium food delivery, che ha stilato la classifica dei 10 piatti più amati a Milano nel consumo a domicilio.

Martedì 15 marzo 2016 — Deliveroo, il nuovo servizio di premium food delivery attivo dagli inizi di novembre a Milano, presente attualmente in 12 Paesi nel mondo, ha realizzato una panoramica sul mondo del consumo di cibo a domicilio stilando la classifica dei 10 piatti più amati a Milano

Forte della ottima accoglienza ricevuta - che registra già oltre 15.000 download della app per iOS - e di un’adesione al servizio di oltre 250 ristoranti in poco più di 3 mesi di attività, Deliveroo ha analizzato la situazione approfondendo le specialità preferite nel capoluogo lombardo.

Ecco di seguito le prime 10 posizioni della speciale classifica. Buon appetito!

1) Hamburger - ll re del food delivery è lui. Nelle varianti chicken o beef, con cheddar e/o con bacon, l’hamburger conferma il suo fascino e la facilità nell’essere gustato comodamente da casa sul divano davanti alla tv. 

2) Pizza - Rigorosamente nella classica versione margherita, che sbaraglia la concorrenza di farciture più sofisticate. È il caso di dire che semplicità  è sinonimo di bontà. Molto apprezzata anche nella versione con mozzarella di bufala.

3) Patate - Che siano fritte, al forno o gourmet non importa: sono loro il contorno ideale più amato nel capoluogo lombardo.

4) Nighiri - Preferibilmente al salmone, sono il piatto preferito della cucina giapponese, che ben si adatta al consumo a domicilio. Da gustare con l’accompagnamento della tradizionale salsa di soia.

5) Panzerotto - Chi a Milano non l’ha mai provato? Uno dei prodotti tipici pugliesi, da sempre nel cuore dei milanesi. Un piatto tradizionale che resiste alla concorrenza di nuovi competitor stranieri e di cucine più esotiche.

6) Kebab - il simbolo della cucina turca piace molto ai milanesi e si conferma tra i preferiti nel consumo a domicilio. Con cipolla e piccante …ovviamente!

7) Pita Gyros - Lo streetfood greco per eccellenza. Molto simile al kebab, è molto apprezzato sia nella versione con maiale che in quella con pollo, naturalmente farcito con l’immancabile salsa tzatziki, a base di yogurt, aglio e cetriolo.

8) Involtino primavera - Non c’è Cina senza involtino primavera! Per gli estimatori della cucina del Sole levante un must have come entrée, a base di verdure.

9) Verdure grigliate - il contorno che non stanca mai! Amate da tutti, carnivori e non, sono la giusta alternativa alle classiche patatine fritte che ben si adatta a tutto. Ottime infatti con carne, pesce e formaggi, ma anche come piatto principale, per chi preferisce rimanere leggero ma con gusto.

10) Cheesecake - il dolce principe della pasticceria americana, ormai tanto amato anche da noi, riscuote successo trasversale anche per chi preferisce guastarsela comodamente  da casa.

#quellidelcanguro

Hamburger - AL MERCATO BURGER BAR
Hamburger - HAM HOLY BURGER
Hamburger - ANGUSandMORE
Pizza - LIEVITA'
Pizza - ROSSOPOMODORO
Patate - COQ NICE CHICKEN
Nighiri - QOR
Nighiri - KOMBU
Panzerotto - PANZAROTTI
Pyta Gyros - VERO SAPORE GRECO
Cheesecake - ANGUSandMORE

Published with Prezly