Dimmi che partner hai... e ti dirò che piatto ordinare

Arriva la Festa degli innamorati, e per quanti alla serata fuori preferiscono l’atmosfera rilassata e confortevole della propria casa, c’è un alleato in più: si chiama Deliveroo. Deliveroo ha pensato a 5 proposte ideali per 5 tipologie di partner, dai foodies ai fissati per la dieta, per festeggiare S. Valentino prendendo per la gola la propria dolce metà.

San Valentino è alle porte per quanti preferiscono festeggiare la festa degli innamorati nell’atmosfera rilassata e confortevole della propria casa, senza dover pensare ad altro che a godersi la propria serata romantica, ora hanno dalla loro parte un alleato in più: Deliveroo, il servizio di premium food delivery che consente di gustare comodamente dal divano di casa i piatti dei propri ristoranti cittadini.

Il servizio, attivo a Milano, Roma Firenze e Piacenza, sa bene quanto il cibo sia un ingrediente fondamentale per la riuscita delle proprie serate romantiche.

In occasione di San Valentino, Deliveroo propone 5 idee per sorprendere a tavola la propria dolce metà, scegliendo a seconda della tipologia di partner:

 

- Il/La goloso/a gourmet: sono amanti sfrenati del buon cibo e delle prelibatezze gastronomiche, dai primi ai dolci. Foodies incalliti, attenti alle materie prime, sempre pronti a nuove scoperte in ambito culinario, purché si mangi e si beva bene... claro!

Per questi amanti gourmet, piatti golosi e trendy come l’avocado toast, i dim sum (ravioli cinesi), il ramen o ancora il ceviche. Dalla California all’estremo Oriente, passando per il Perù, un viaggio tra i sapori del mondo per una cena indimenticabile.

 

- Il/La gastro-resistente: sono attanagliati da dubbi e faticano a prendere una decisione, anche a tavola “Non sarà troppo? O forse è troppo poco?”, oppure ancora “Si! Bella idea: facciamocelo portare a casa...  Però amore boh... non è che poi non digerisco? Mah... Meglio se ci facciamo una pasta. No?... Che dici?”. Hanno sempre qualcosa che li blocca nel bene e nel male. Nel giorno dell’amore, niente blocchi o resistenze. Parola d’ordine: lasciarsi andare concedendosi la coccola tanto desiderata.

Per loro una cena fuori degli schemi, che li faccia sentire liberi senza condizionamenti, come una piccante cena messicana a base di tacos, fajitas e burritos, Perché l’amore quando “Arriba... Arriba”!

 

- Il/La pronto/a qualsiasi ora: per loro la comodità viene prima di tutto ed anche il food delivery non è un’eccezione, ma un’abitudine. Sono quelli che quando tornano tardi la sera dal lavoro o quando non hanno voglia di mettersi ai fornelli, non ci pensano 2 volte ad ordinare a domicilio. E nel giorno degli innamorati, la parola chiave è sperimentare! E allora sovvertiamo le regole: colazione romantica!

Per loro una colazione a letto a base di bagel, uova, yogurt e succo di frutta. Perché l’amore va alimentato giorno dopo giorno... a partire dalle prime ore del mattino!

 

- Il/La fissato/a con la dieta: mangiare sano viene prima di tutto! Sono attenti alla composizione dei cibi e preferiscono quelli che oltre ad essere buoni, sono soprattutto sani. La sera di S. Valentino diventa quindi un’occasione che possa fare bene al cuore ma anche alla salute.

Per loro quindi un menù a base di pesce, leggero e dal fascino incontrastato.

 

- Il/la “mai provato prima”: per loro il cibo è quello cucinato tra le mura domestiche. Sono diffidenti sul mangiare a casa qualcosa cucinato da altri. Ecco che una cena a casa con il food delivery nella sera più romantica dell’anno può diventare un piacevole strappo alla regola per provare qualcosa di nuovo mai sperimentato.

Per un approccio soft e rassicurante che sa di cibo come quello fatto in casa, ideale è un piatto della tradizione italiana, che non stravolga troppo le abitudini, come una pasta o un risotto. Per “o’ famo strano”... sarà per un’altra volta!

 

 

I Menù di San Valentino

In occasione della Festa degli innamorati, Deliveroo in collaborazione con 12 ristoranti presenti in piattaforma, lancia i Menù di San Valentino, speciali menù ordinabili in esclusiva solo online dal 13 al 19 febbraio, per festeggiare con gusto la festa degli innamorati.

A Milano ad esempio il ristorante Alventicinque propone un menù coppia con antipasto, baccalà mantecato su crostini di polenta e insalatina di finocchi e ribes, salmone agli agrumi al cartoccio, accompagnato da pane e focaccia realizzato con lievito madre e torta di cioccolato per chiudere; a Roma, Coromandel offre la Breakfast in Bed, una colazione a base di bagel di spinaci, club sandwich, french toast, yogurt con cereali, omlettes e succo di arancia;  il Borgo Antico a Firenze invece, per tutti gli amanti della pizza, propone un menù speciale per coppie.

 

Buon appetito a tutti con Deliveroo e w l’amore!

 

Per ulteriori informazioni visitate: https://deliveroo.it/it/.

Contattaci
Filippo Ferrari Ufficio stampa Deliveroo, Eidos Srl
Filippo Ferrari Ufficio stampa Deliveroo, Eidos Srl
Maggiori informazioni su Deliveroo

Deliveroo è un servizio di food delivery fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo lavora con oltre 50.000 tra i migliori ristoranti e con oltre 50.000 rider che garantiscono la migliore esperienza di food delivery nel mondo. Deliveroo ha sede a Londra e conta più di 2.000 persone impiegate nei suoi uffici a livello globale.

Deliveroo opera in oltre 500 città in 13 Paesi, inclusi Australia, Belgio, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. In Italia Deliveroo è attivo a Milano, Roma, Piacenza, Firenze, Torino, Bologna, Monza, Verona, Padova, Bergamo, Brescia, Genova, Pavia, Modena, Parma, Varese, Lecco, Como, Busto Arsizio, Cagliari, Bari, Ferrara, Novara, Trento, Bolzano, Udine, Pisa, Perugia, Alessandria, Treviso, Mestre, Napoli, Messina e Pescara.

Per ulteriori informazioni visitate https://deliveroo.it/