Deliveroo porta la propria esperienza nel food delivery on demand in Asia, Australia e Medio Oriente.

DST Global e Greenoaks Capital sostengono con un investimento di $ 100M (series D investiment) la crescente domanda globale per la consegna a domicilio da ristoranti di alta qualità.

Deliveroo, il servizio di consegne a domicilio per i piatti di ristoranti di alta qualità, lancia oggi la propria piattaforma in cinque nuove città nel mondo, Dubai, Hong Kong, Singapore, Melbourne e Sydney, segnando la sua prima incursione al di fuori dell'Europa.

La società ha anche ottenuto un investimento di $ 100 milioni (Series D investiment), che consente a Deliveroo di rispondere e alimentare la crescente domanda dei consumatori e avere carburante sufficiente alla sua ulteriore espansione internazionale. Il round è stato condotto da DST Global e Greenoaks Capital con la partecipazione di investitori esistenti (Accel, Hummingbird Ventures e Index Venture).

Al lancio nelle nuove città si è arrivati attraverso una forte crescita e un investimento di $ 70 milioni per l’espansione internazionale avvenuto nel mese di luglio di quest'anno.

Dall'inizio del 2015, Deliveroo infatti, ha visto crescere il numero delle ordinazioni giornaliere di dieci volte ed ha ampliato il suo servizio in 50 città e 12 Paesi.

Il nuovo investimento sarà utilizzato per un'ulteriore espansione internazionale e per consolidare il posizionamento della società come fornitore numero uno di food delivery di cibo di alta qualità. Ad oggi oltre 5.000 ristoranti stanno consegnando attraverso la piattaforma di Deliveroo in tutto il mondo.

Deliveroo è stato lanciato a Londra nel 2013 con l’obiettivo di fornire la migliore esperienza di consegna di cibo a domicilio. A differenza della maggior parte delle imprese del settore, che sono puramente mercati on-line per i ristoranti da asporto, Deliveroo si propone come partner dei ristoranti di alta qualità che in genere non prevedono la consegna a domicilio, offrendo ai propri clienti una selezione nuova entro la quale scegliere.

Il servizio è basato su una piattaforma tecnologica e logistica di proprietà di Deliveroo.

I clienti possono fare le proprie ordinazioni in modo rapido e facile e riceverle a casa - consegnate dal team di Deliveroo in moto o in bicicletta -  in una media di 30 minuti.

L’approccio iper-locale della società risulta vincente in aree con alta densità di popolazione e di ristoranti di qualità, caratteristiche comuni a tutte le nuove grandi città. Gli abitanti delle cinque nuove città in cui Deliveroo sarà ora disponibile (Dubai, Hong Kong, Singapore, Melbourne e Sydney) avranno ora la possibilità di ordinare da una varietà di ristoranti indipendenti e dalle catene locali attraverso il sito web Deliveroo o tramite app per smartphone.

I ristoranti che entrano nel circuito e sviluppano una partnership con Deliveroo possono incrementare la capacità della loro cucina generando il 30% o più dei ricavi, senza caricarsi del costo di una propria flotta di driver e di infrastrutture tecnologiche.

In Italia

Deliveroo è presente in Italia a Milano, dove ha iniziato il suo servizio il 1 ° novembre 2015 ed è già disponibile in quartieri quali Centro, Tortona, Navigli, Sempione, San Siro, Porta Romana e Barona, con un’espansione prevista a tutte le aree cittadine nelle prossime settimane. Sono già 150 i ristoranti della città che hanno già aderito, tra cui: Al Mercato (Burger - Taco - Noodle), Rossopomodoro, Ham Holy Burger, Coq, CioccolatiItaliani, Macinata, Kiyo, FattoBene Burger, Biancolatte e Denzel per citarne alcuni.

Come funziona: si accede alla piattaforma integrata on-demand, via web (deliveroo.it) o tramite iOS app (Android in arrivo), da qui è possibile selezionare la lista di ristoranti disponibili nella zona grazie al servizio di geo localizzazione, consultare il menu, procedere con l'ordine, effettuare il pagamento con carta di credito e monitorare lo stato della consegna seguendo il percorso del driver dal PC, tablet o smartphone. Il tempo medio di consegna è di 32 minuti. Il costo del servizio è di 2,50 euro per consegna, indipendentemente dal valore di acquisto.

Grazie all’applicazione, si può monitorare l’autista quando va dal ristorante al domicilio del cliente, con gli aggiornamenti costanti del tempo di consegna.

Per il lancio, Deliveroo ha aperto un ufficio a Milano e sta assumendo per coprire una serie di posizioni, tra cui: collaboratori, junior marketing manager e customer support.

Il General Manager Matteo Sarzana: “È un momento estremamente eccitante per Deliveroo e per Milano, città dalla quale abbiamo deciso di partire per lanciare Deliveroo in Italia.  Il rinnovato interesse e la fiducia dimostrata dai più importanti Venture Capital al mondo è di ulteriore stimolo e garanzia della qualità del servizio scelto dai migliori ristoranti di Milano.”

William Shu, co-founder and CEO di Deliveroo: “Abbiamo registrato una straordinaria domanda per il nostro servizio dal un lato dei consumatori che desiderano cibi di alta qualità, una consegna rapida e dall’altra dei ristoranti di avere una nuova fonte di reddito significativa. È stato fenomenale vedere l'azienda espandersi rapidamente da Londra a capitali europee e in alcune delle città più eccitanti dell’Asia, del Pacifico e del Medio Oriente. "

Yuri Milner Fondatore DST Global: "Will e il team Deliveroo si sono impegnati a fornire una esperienza positiva nella consegna di buon cibo per i loro clienti, per i ristoranti partners e per i driver. Ci auguriamo che questo nuovo ciclo sarà sostenere la loro continua crescita."

- FINE –

Informazioni su  Deliveroo

Deliveroo è un servizio di consegna a domicilio o negli uffici di cibo proveniente da ristoranti di alta qualità attraverso piattaforma tecnologica e logistica proprietaria. Fondata nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski, l'azienda offre piatti dai principali ristoranti indipendenti, come Dishoom e stella Michelin Trishna, e da catene di ristoranti di alta qualità tra cui Gaucho, GBK, Soho House Group e Wagamama. Fino ad oggi, Deliveroo ha raccolto $ 200 milioni da parte degli investitori, tra cui Accel, DST Global Greenoaks Capital, Hoxton Ventures, Index Ventures, JamJar investiment e Hummingbird Ventures.

Ulteriori informazioni su www.deliveroo.co.uk o attraverso la nuova applicazione, che è scaricabile gratuitamente per iOS e viene fornita con una serie di nuove funzionalità, tra cui location-based di monitoraggio di consegna e nuove opzioni di ricerca posizione: https: // appsto.re/gb/usBS7.i

Informazioni su DST Global

Fondata nel 2009 da Yuri Milner, DST Global è uno dei gruppi di investimento leader a livello globale specializzato esclusivamente in aziende collegate al mondo internet. Il portfolio di DST Global include alcune deile principali e più redditizie realità connesse ad internet.

Informazioni su Accel

Accel è una delle prime aziende leader nel settore del venture capital e attualmente in forte fase di crescita, che ha contribuito allo sviluppo di una comunità globale di imprenditori. Accel sostiene imprenditori che dispongono di tutto il necessario per la costruzione di aziende leader mondiali che definiscono interi settori di business. Fondata nel 1983, Accel da tre decenni porta la propria esperienza nella costruzione e nel sostegno di centinaia di aziende.

La visione di Accel dell'imprenditorialità e delle imprese consente di identificare e investire in aziende che saranno protagoniste della crescita delle industrie di nuova generazione. Accel ha sostenuto una serie di piattaforme globali iconiche, che creano nuove esperienze per i consumatori attraverso le connessioni mobile e nuove imprese moderne, tra cui Atlassian, BlaBlaCar, Dropbox, Etsy, Facebook, Flipkart, Funding Circle, Kayak, QlikTech, Simplivity, Slack, Spotify, Supercell , World Remit e molti altri.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito internet di Accel www.accel.com.  Ci trovate su faebook all’indirizzo www.facebook.com/accel.

Informazioni su Greenoaks Capital

Greenoaks Capital realizza investimenti a lungo termine destinati a aziende in forte crescita a livello globale connesse al mondo di internet. Greenoaks Capital Investments include Coupang in Corea del Sud, Oyo Rooms e Flipkart in India e Maple negli Stati Uniti.

Informazioni su Hummingbird

Hummingbird Ventures è un venture capital, partner di straordinari imprenditori che hanno costruito aziende in forte espansione operanti nel settore tecnologico come Peak Games, Deliveroo, Showpad, Clear2pay, Amplidata, Markavip, Gram Games, Shutl e molte alter. Presente a Londra, Ghent e Istanbul, Hummingbird fornisce un rapido accesso alle risorse per lo sviluppo di operations e tutto il supporto necessario per la costruzione delle aziende tecnologiche del futuro.

Informazioni su Index Ventures

Index Ventures è un'azienda di venture capital multi-stadio che investe in imprese operanti nei settori della tecnologia e delle bioscienze. Con sede a Londra, Ginevra e San Francisco, Index si impegna a sostenere i migliori team imprenditoriali che intendono creare aziende globali leader di mercato. Fin dalla sua istituzione nel 1996, Index ha collaborato con imprenditori di alto profilo, in oltre 30 Paesi, abili nello sfruttare la tecnologia per rimodellare qualsiasi industria: dal settore del gioco, dei media, del retail e del turismo a quello dell'istruzione, dei servizi finanziari, della sicurezza, dello storage, del farmaco, e qualsiasi altro settore. Le aziende che ha avviato includono, tra le tante, ASOS, BlaBlaCar, Criteo, Dropbox, Etsy, Funding Circle, King, Squarespace, Sonos, SoundCloud e Supercell. Ulteriori informazioni sul sito web www.indexventures.com.