Deliveroo lancia i Menù ROO: nascono i piatti gourmet ordinabili solo online

4 ristoranti gourmet a Milano propongono in anteprima alcune novità per tre settimane solo per chi ordina a casa con Deliveroo.

Lunedì 24 ottobre 2016 — Il successo del food delivery ha stimolato la creatività e la voglia di innovare anche dei ristoratori. Dal 24 di ottobre per tre settimane Deliveroo, il servizio di premium food delivery che consente di gustare a domicilio il meglio della ristorazione cittadina propone insieme a 4 ristoranti rinomati della città piatti che saranno disponibili solo per i clienti  che ordineranno on line.

Il food delivery ha preso piede nelle abitudini di consumo, passando dalla scelta emergenziale ad un opzione di consumo molto più ampia ed è infatti diventata una vera e propria leva di business per i ristoranti che sulla piattaforma mondiale di Deliveroo segnano un incremento del 30% medio annuo a livello di fatturato. Da qui nasce quindi la voglia di sperimentare nuove opportunità sviluppando menù ad hoc che vivranno solo online su Deliveroo in determinati periodi dell’anno.

"Il food delivery è diventato per noi un canale di vendita sempre più importante. Grazie a Deliveroo, da quando siamo entrati in piattaforma, portiamo un po' della nostra filosofia gastronomica e un po' di America a casa di tutti i milanesi” – afferma Alba Fierro, Marketing Manager California Bakery Italy – “La collaborazione è diventata così importante che abbiamo pensato ad un Hamburger esclusivo che può essere ordinato solo tramite la piattaforma Deliveroo e al momento non è ancora disponibile nei nostri store. È il nostro modo di festeggiare i nostri amici canguri e dare ai nostri clienti una scelta ancora più esclusiva".

Si parte quindi da oggi da Milano, dove per tre settimane, in occasione del primo anno di Deliveroo in Italia (giunto proprio nel capoluogo lombardo ad inizio novembre dello scorso anno) 4 top ristoranti aderenti a Deliveroo - California Bakery, Trita – Tailor Made Burgers, Lievità, e Joss.- offriranno il loro “MenùRoo”, un menù ordinabile esclusivamente da Deliveroo, dove verranno presentati piatti pensati ad hoc.

Alcuni esempi? Il Pomo d’oro con ricotta Roo di Lievità (pizza con pomodorini gialli del Vesuvio, ricotta di bufala campana DOP e basilico fresco), il Panino BLT con cheddar cheese Deliveroo di California Bakery (composto da hamburger, crispy bacon, cheddar cheese, lattuga, pomodoro, cetriolo e cipolla) oppure l’Hamburger Deliveroo di Joss (realizzato con 80gr scottona piemontese, finocchi caramellati, brie al peperosa, germogli di spinaci, avocado, salsa aioli).

“Con questa iniziativa, vogliamo dare la possibilità ai nostri clienti di gustare qualcosa di unico, che possono consumare solo ed esclusivamente tramite la nostra piattaforma” – dichiara Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia – “L’idea è nata insieme ad alcuni dei nostri ristoranti partner, a testimonianza di come un servizio come Deliveroo, sia sempre più considerato come elemento chiave per lo sviluppo ed il successo del loro business”.

“Con Deliveroo abbiamo aggiunto tanti tavoli del nostro ristorante, direttamente a casa dei milanesi che oggi possono gustare i nostri hamburger componibili dove e quando vogliono” – prosegue Gianmaria D'Angelo, titolare di Trita – Tailor Burgers – “Il successo è tale che abbiamo deciso di festeggiare il primo anno di Deliveroo proponendo una ricettazione che rappresenta quello che per noi è il gusto di Deliveroo lasciando ovviamente al cliente, come in tutti i nostri burger, la possibilità di personalizzarlo. Un panino che rappresenta due anime: quella di Deliveroo e quella di Trita, per un gusto unico e in edizione limitata per tutti i nostri clienti”.

Rider 3
Rider 2