DELIVEROO, LA TRADIZIONE USA DEL “TACO TUESDAY” AMATA DAI VIP ARRIVA A DOMICILIO A MILANO

 

  • La piattaforma leader nell’online food delivery porta in Italia uno dei riti più amati dal jet-set e dalle stelle dello sport americano. Con Chihuahua Tacos a Milano tutti i martedì di settembre dedicati alle speciali tortillas messicane.

 

  • I numeri della cucina messicana su Deliveroo: +114% gli ordini nell'ultimo anno. Lugo di Romagna (RA), Merano (BZ) e Desenzano del Garda (BS) sul podio delle città con più ordini di cibo messicano.

 

Milano, settembre 2021 - “It’s Taco Tuesday!”. Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, celebra la cucina messicana lanciando per tutto il mese di settembre lo speciale Taco Tuesday, il tradizionale rito made in USA dedicato alla cucina messicana.

Una tradizione - quella del cenare il martedì sera con i tacos e, più in generale, gustando specialità messicane - che da oltre 30 anni spopola oltreoceano e che vanta tra i più affamati “fans” alcuni grandi nomi del jet set americano dello spettacolo e dello sport. Adesso, questa abitudine così amata negli Stati Uniti arriva a Milano in collaborazione con Chihuahua Tacos.

 

La cucina messicana su Deliveroo: ordini in crescita del +114% nell’ultimo anno.

Il lancio del Taco Tuesday è anche l’occasione per fare il punto sul trend fatto registrare dalla cucina messicana su Deliveroo: una cucina ​ in forte ascesa, capace di raccogliere sempre più consensi anche a domicilio.

Secondo i dati registrati dalla piattaforma leader dell’online food delivery - che offre la possibilità di poter ordinare circa 1.000 piatti a base di specialità messicane da quasi 300 ristoranti presenti in piattaforma - nell’ultimo anno si è registrato un incremento nel numero di ordini del + 114%. Tra i tacos preferiti su Deliveroo, in cima alle preferenze quelli a base di pollo, davanti ai tacos di carnitas e ai tacos di res. Seguono i tacos barbacoa e la versione chili con carne.

 

Le città più amanti della cucina messicana? ​ Lugo di Romagna in testa davanti a Merano e Desenzano del Garda.

Osservando invece la “geografia” degli ordini su Deliveroo, nella speciale classifica* delle città che amano maggiormente ordinare a domicilio tacos, tortillas, burrito, guacamole e quesadillas, in testa si posiziona Lugo di Romagna (RA), seguita da Merano (BZ) seconda, e Desenzano del Garda (BS) terza. In quarta posizione Torino davanti a Reggio Emilia. Seguono Thiene (VI), Civitanove Marche (MC), Vicenza, Tortona (AL) e Cecina (LI) a chiudere la Top 10.

 

Il Taco Tuesday con Chihuahua Tacos

Per celebrare la tradizione del “Taco Tuesday”, tutti i martedì di settembre sarà possibile ordinare sull'App, dai ristoranti Chihuahua Tacos di Milano, due speciali proposte di tacos al prezzo speciale di 10 euro. Chihuahua Tacos è uno dei partner di Deliveroo ad utilizzare la tecnologia Signature, che permette di ordinare utilizzando la piattaforma, direttamente dal sito del ristorante. In particolare, dai due punti vendita di Via Paolo Sarpi (in free delivery per tutto il mese di settembre) e di Via Col di Lana (in consegna a 1 euro nelle settimane del 13/09 e 27/09) i tacos ordinabili al prezzo speciale saranno i seguenti:

 

Martedì 7 settembre

  • CARNITA (gluten free)

Coscia di maiale “Michoacán style”, salsa roja, arancia, coriandolo, ravanelli e jalapeños sott’aceto

  • CAMARONES

Gamberi fritti, mayo di chile Morita, semi di zucca, cipolla bianca e coriandolo

 

Martedì 14 settembre

  • POLLITO (gluten free)

Coscia di pollo al chile Achote e paprika, salsa roja, formaggio fresco, marmellata di chile jalapeños e coriandolo.

  • ASADO (gluten free) 

Entraña alla griglia, salsa macha de Veracruz, frijoles refritos, cipolla e coriandolo.

 

Martedì 21 settembre

  • BARBACOA (gluten free)

Agnello cotto in marinatura messicana, salsa verde borracha, coriandolo e creme fraiche.

  • CAMPESINO (gluten free & vegan) ​ 

Rajas di chile Poblano, nopales (cactus), kale alla plancha, Funghi misti di campo, crema di patate al lime, pesto di Epazote e noci.

 

Martedì 28 settembre

  • SUADERO (gluten free) 

Brisket di manzo, salsa negra affumicata e crumble di patata fritta.

  • PESCADO 

Merluzzo fritto in mexican tempura, cavolo bianco, mayo di chile Morita, pico de fruta, cipolla Morada sott’aceto.

 

Le classifiche relative ai Tacos su Deliveroo

 

TOP 10 ​ Tacos più ordinati

1. Tacos di pollo

2. Tacos di carnitas

3. Tacos di res

4. Tacos di barbacoa

5. Tacos di chili con carne

6. Tacos con hamburger

7. Tacos di chorizo

8. Tacos di maiale

9. Tacos di pulled pork

10. Tacos di gamberi

 

TOP 10 città per ordini cucina messicana rispetto al volume totale degli ordini

1. Lugo di Romagna

2. Merano

3. Desenzano del Garda

4. Torino

5. Reggio Emilia

6. Thiene

7. Civitanova Marche

8. Vicenza

9. Tortona

10. Cecina

 

 

*classifica calcolata considerando per ogni città il totale ordini di cucina messicana rispetto al totale complessivo di ordini.

 

​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ******

 

Nota su Deliveroo

  • Deliveroo è un premiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 115 mila ristoranti e 100mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a domicilio al mondo.
  • Deliveroo ha sede a Londra, con oltre 2.000 dipendenti negli uffici di tutto il mondo. Deliveroo opera in oltre 800 città in 12 mercati, tra cui Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Singapore, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.
Taco Tuesdays
Taco Tuesdays

 

Maggiori informazioni su Deliveroo

Deliveroo è un pluripremiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con circa 176,.000 tra i più amati ristoranti e supermercati partner e con circa 150.000 rider per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Deliveroo ha sede a Londra con uffici in tutto il mondo. 

Deliveroo opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.