Deliveroo, il servizio di premium food delivery on demand, presenta il nuovo logo, la nuova visual identity ed il nuovo abbigliamento tecnico per i propri rider

Lunedì 5 settembre 2016 — Deliveroo, il servizio di premium food delivery on-demand, svela  oggi la nuova visual identity, il nuovo logo e il nuovo abbigliamento per i suoi rider.

Introduzione al nuovo Roo e al rinnovato impegno di Deliveroo nel diventare un servizio di food delivery su scala mondiale:

Il nuovo stile visuale e fotografico, definisce il punto di partenza per una nuova fase di crescita del servizio, che questa settimana inaugura la sua 100esima città a Perth (Australia) e che al momento è attivo in Italia a Milano, Roma e da poche ore anche a Piacenza.

Il nuovo look di Deliveroo, realizzato in collaborazione con Design Studio, agenzia di branding e design, e con Brake, organizzazione specializzata nella sicurezza stradale, rappresenta un passo avanti significativo anche nella sicurezza e nel comfort per i propri rider.

I nuovi kit per i rider, sottoposti ad una lunga fase di test oltre che al fondamentale giudizio dei rider stessi, sono stati realizzati con materiali ultra riflettenti presenti sui polsi, attorno alla vita a lungo le spalle e sono stati pensati per offrire loro la massima visibilità nelle ore notturne e per incrementare la loro sicurezza sulle strade.

Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy:

“Quando è stato lanciato Deliveroo nel 2013, il nostro stile visivo era abbastanza semplice. In tre anni abbiamo raggiunto 100 città, consegnando cibo a domicilio a clienti in 12 Paesi nel mondo. Stiamo lavorando con oltre 16.000 ristoranti partner e abbiamo una flotta di oltre 20.000 rider a livello globale.

Ci impegniamo quotidianamente nel consegnare cibo di qualità e per riflettere tutto ciò anche a livello di immagine, siamo entusiasti di adottare un più ampio ventaglio di colori con un più audace stile fotografico. E, cosa più importante, abbiamo introdotto un nuovo kit di abbigliamento per i nostri rider incredibilmente efficace, studiato appositamente per garantire una migliore visibilità grazie alla collaborazione con gli esperti in sicurezza stradale di Brake”.

James Hurt, Direttore Creativo Esecutivo di Design Studio:

“Lavoriamo con persone da tutto il mondo per assicurare che il nuovo logo e la nuova visual identity siano efficaci e pertinenti a Hong Kong come ad Hackey. Abbiamo pensato ad una soluzione visuale che funzioni tra linguaggi e culture diverse e che sia sempre incentrata sulla passione di Deliveroo per il buon cibo. Così come il business cresce, questo rinnovamento a livello di look accelererà, amplificherà e approfondirà le relazioni di Deliveroo con i ristornati, i rider ed i clienti”.

A Milano, lo svelamento del nuovo logo e della nuova visual identity di Deliveroo avverrà nelle giornate del 9, 10 e 11 settembre grazie ad una maxi installazione posizionata in città, che, attraverso il lento scorrere di una clessidra, mostrerà man mano al pubblico la nuova identità visiva del brand.

“Il cambiamento di logo apre una nuova epoca per la nostra azienda e per il nostro brand – afferma Giovanni Zezza, Head of Marketing di Deliveroo Italy – ma sempre costruendo sul passato. Questa attività vuole salutare il canguro con cui abbiamo iniziato a saltellare con entusiasmo in Italia quasi un anno fa e dare il benvenuto al nuovo ROO che ci accompagnerà nelle nostre sfide future e che siamo sicuri che diventerà il sinonimo di cibo di qualità, dove si vuole e quando si vuole”.

New Logo
App1