Deliveroo: il servizio di premium food delivery a portata di click

Deliveroo è un servizio di food delivery di qualità pensato per tutti coloro che vogliono assaporare a casa o in ufficio i piatti dei migliori ristoranti della città, in un modo nuovo, comodo e veloce.

Con pochi click e grazie ad un’avanzata piattaforma tecnologica e logistica di cui è proprietaria, Deliveroo rappresenta una realtà di riferimento nei servizi di consegna a domicilio in tutto il modo.

In Italia il servizio è attivo a Milano, Roma e Piacenza.

Come funziona

Deliveroo unisce innovazione tecnologica, affidabilità, qualità ed efficienza sia nell’interesse dei clienti, che possono scegliere nella propria zona con un’offerta sempre di qualità e molto variegata, sia dei ristoratori che possono aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei propri Clienti e gestirlo con la stessa attenzione e professionalità di quello della sala del ristorante.

Il servizio di Deliveroo è facile e veloce: accedendo alla piattaforma integrata on-demand, via web (https://deliveroo.it/) o tramite app iOS e Andorid, è possibile selezionare, grazie al servizio di geo localizzazione, la lista dei ristoranti disponibili in quell’area, consultare il menù, procedere con l’ordine, pagare con carta di credito e monitorare lo stato della consegna seguendo Il tragitto del driver da pc, tablet o smartphone.

In un tempo medio di 32 minuti - da quando si è finalizzato l’ordine online ed entro il tempo che viene promesso al momento del suo inserimento - il team di driver Deliveroo consegna a casa o in ufficio il piatto scelto come appena fatto dalle mani dello chef.

Ogni driver opera all’interno della propria “zona” ed è proprio il concetto di zona che assicura la qualità per vicinanza fisica, per disponibilità di driver e per interesse dei ristoranti che possono coccolare ulteriormente la propria clientela di zona.

I costi

La transazione avviene esclusivamente tramite carta di credito ed il costo del servizio è di 2.50 euro a consegna, indipendentemente dal valore dell’acquisto effettuato.

Le opportunità per le aziende

Deliveroo rappresenta una possibilità di business per i ristoranti che, senza costi fissi aggiuntivi e senza doversi ingrandire possono far cresce il proprio business.

Diventando partner di Deliveroo, i ristoranti possono incrementare la produttività della propria attività in termini di ricavi. Oltre al servizio di consegna a domicilio, Deliveroo offre ai ristoranti un supporto di marketing dedicato.

L’azienda

Nata nel 2013 a Londra dall’idea di William Shu e fa Greg Orlowsky, i 2 co-founder, l’azienda ha raccolto ad oggi circa 200 milioni di dollari per il suo sviluppo da investitori quali Accel, Greenoaks Capital, Hoxton Ventures, Index Ventures and JamJar Investments.”

Deliveroo è una realtà affermata in 12 Paesi in tutto il mondo e in 100 città tra cui Milano, Roma, Londra, Parigi, Dublino, Madrid, Barcellona, Amsterdam, Bruxelles, Berlino, Monaco, Amburgo, Dubai, Singapore, Hong Kong, Sidney e Melbourne.

In Italia il team di Deliveroo è guidato da Matteo Sarzana.

Company Profile Deliveroo