DELIVEROO, FINALE EURO 2020: ECCO COSA È SUCCESSO A TAVOLA MENTRE GLI AZZURRI VINCEVANO A WEMBLEY.

Tra ordini di gruppo, pizza e voglie di gelato a partita inoltrata di buon auspicio, ecco alcune curiosità registrate nella serata di ieri dalla piattaforma leader nell’online food delivery.

Milano, 12 luglio 2020 - Mentre in campo, a Wembley, Italia ed Inghilterra si sfidavano dando vita ad un appassionante match dall’esito più dolce possibile per noi italiani, ecco cosa succedeva a tavola!

Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, ha monitorato gli ordini durante l’atto conclusivo degli Europei di calcio e rivela oggi alcune evidenze in fatto di cibo della serata appena trascorsa.

  • La gran parte degli ordini degli ordini ​ è stato consegnato prima dell’inizio della partita, a testimonianza di come, probabilmente, gli Italiani volessero essere concentrati durante la finale. Per quanto riguarda i 120 minuti di gioco, il 70% degli ordini è avvenuto nel primo tempo, il 25% è stato effettuato nel secondo tempo, mentre il 5% in concomitanza dei tempi supplementari. Un piccolo aiuto per affrontare il palpitante finale di gara?
  • Durante la finale di Euro 2020 le cucine più ordinate sono state Pizza, Burger e Sushi.
  • Le 5 città che hanno ordinato di più durante la finale - rispetto al normale volume degli ordini - sono state Napoli, Lecce, Vicenza, Parma e Roma.
  • L’ordine più consistente è stato effettuato a Milano dove un gruppo di amici ha ordinato ben 26 cheeseBurgez da Burgez
  • Le bevande più ordinate sono state la birra su tutte, immancabile compagna delle partite davanti alla tv, davanti ai soft drink e all’acqua.
  • Intorno alle 22 è stato registrato un picco di ordini di gelato, in coincidenza con l'inizio del secondo tempo, momento in cui gli Azzurri erano in svantaggio. Un ordine consolatorio per il momento o un gesto scaramantico? Fatto sta che il gelato ha poi spianato la strada al pareggio di Bonucci e alla vittoria finale!

 

​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ******

 

Nota su Deliveroo

  • Deliveroo è un premiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 115 mila ristoranti e 100mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a domicilio al mondo.
  • Deliveroo ha sede a Londra, con oltre 2.000 dipendenti negli uffici di tutto il mondo. Deliveroo opera in oltre 800 città in 12 mercati, tra cui Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Singapore, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.
Deliveroo
Deliveroo

 


Contatti

Filippo Ferrari

Eidos - Ufficio stampa Deliveroo

 

 

 

 

 

Maggiori informazioni su Deliveroo

Deliveroo è un pluripremiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con circa 176,.000 tra i più amati ristoranti e supermercati partner e con circa 150.000 rider per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Deliveroo ha sede a Londra con uffici in tutto il mondo. 

Deliveroo opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.