DELIVEROO FESTEGGIA 7 ANNI A GENOVA, +20% DI ORDINI IN APP

- La piattaforma leader dell’online food delivery compie 7 anni a Genova, registrando una crescita di oltre il 20% di ordini nell’ultimo anno.
- 16 cucine internazionali disponibili sulla piattaforma.
- Nella classifica dei prodotti più ordinati dai genovesi nella spesa on line troviamo sul podio la baguette, le banane e l’acqua naturale, mentre, tra i piatti più ordinati, trionfano hamburger, pizza margherita e cotoletta di pollo.
Milano, 27 gennaio 2025 Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, celebra il settimo anniversario dal suo arrivo nella città della Lanterna con risultati straordinari. Nel corso dell’ultimo anno, il numero di ordini effettuati tramite app è cresciuto di oltre il 20% rispetto al 2023 così come il numero di partner in piattaforma (+ 20%) evidenziando come il servizio di delivery, sia per i piatti pronti da ristorante sia per i prodotti della spesa, rappresenti ormai una parte integrante delle abitudini quotidiane dei genovesi.
Nell’ultimo anno, la spesa on-line in città è stato un servizio sempre più apprezzato che ha registrato oltre il 15% del valore degli ordini ed è stato utilizzato per i più basilari prodotti di consumo quotidiano come pane, banane, acqua e uova, mentre per quanto riguarda i ristoranti, i cibi preferiti restano due classici come hamburger e pizza margherita. La presenza di un’ampia offerta permette l’introduzione di nuove tendenze di consumo come il Poke, particolarmente adatto alla pausa pranzo, con ordini superiori di 4 volte quelli della tradizionale focaccia ligure.
La possibilità di introdurre nuovi prodotti e nuovi gusti, raggiungendo rapidamente il successo è quello che ha vissuto Luigi Schifano, pizzaiolo per passione di origini napoletane con una carriera internazionale da cantante lirico, con la sua pizzeria Da Luigi - La Pizzeria: "Genova non è solo la città per me ormai casa, ma anche il luogo in cui ho deciso di realizzare la passione per la pizzeria e il mondo dei lievitati. Il delivery è stato parte integrante della mia attività sin dal primo giorno. Grazie ad una gestione ottimale del servizio e all’attenzione ai dettagli, sono riuscito a portare nelle case dei genovesi la mia idea di pizza. È una grande soddisfazione connettere le persone con nuovi sapori e gusti, magari lontani dalle loro abitudini, ma che riescono a conquistare per qualità e originalità. Per me il delivery non rappresenta solo un mezzo per consegnare un prodotto, ma un modo per creare un legame diretto con i clienti, far parte dei loro momenti speciali e contribuire a diffondere una cultura gastronomica autentica".
Un’attenzione particolare alla cucina internazionale che vede ben 16 cucine disponibili in app tra cui quelle già ampiamente diffuse come cinese, giapponese e messicana ma anche novità come la cucina africana, brasiliana, hawaiana e latinoamericana.
A fine anno, le festività Natalizie hanno fatto registrare un boom delle ordinazioni in città, che si sono concentrate nella settimana dal 16 al 22 dicembre 2024, durante la quale Deliveroo ha registrato un volume record di ordini.
“Siamo orgogliosi di celebrare sette anni di presenza a Genova, una città che ha accolto con entusiasmo il nostro servizio di delivery” - commenta Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy. “Deliveroo non è solo una piattaforma che connette clienti e ristoranti, ma anche un partner strategico per molte realtà locali. Supportiamo sia i ristoranti che i supermercati, grandi e piccoli, aiutandoli a raggiungere nuovi clienti e a far crescere il loro business. Inoltre, attraverso la nostra ampia offerta, permettiamo ai genovesi di scoprire e apprezzare le cucine di tutto il mondo. La nostra mission è continuare a garantire alla città un’esperienza di delivery concreta, contribuendo, come partner principale, al dinamismo del tessuto economico locale” - conclude Sarzana.
La TOP 10 dei prodotti più ordinati in grocery
- Baguette
- Banane
- Acqua Naturale
- Latte
- Uova
- Pane ciabatta
- Mirtilli
- Prosciutto cotto
- Insalata Iceberg
- Birra

Nota su Deliveroo
Deliveroo è un servizio di consegna pluripremiato fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo collabora con circa 181.000 tra i più amati ristoranti, negozi di alimentari e partner di vendita al dettaglio, nonché con oltre 135.000 rider, per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Deliveroo ha sede a Londra e uffici in tutto il mondo. Deliveroo opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Kuwait, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. Ulteriori informazioni su Deliveroo sono disponibili sul sito web della Società all'indirizzo https://corporate.deliveroo.co.uk/.

Per Ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Deliveroo
Emiliano Nivelli - enivelli@eidos.net
Mariaclara Nitti - mcnitti@eidos.net
Deliveroo - stampa@deliveroo.it