Deliveroo arriva a Verona: da oggi i piatti dei migliori ristoranti della città comodamente a casa o in ufficio

Deliveroo, il servizio di premium food delivery che consente di gustare a domicilio il meglio della ristorazione cittadina, arriva a Verona. Una piattaforma innovativa, consegne puntuali e programmabili, una qualità del servizio garantita ed un customer service che segue il cliente lungo tutto il percorso dell’ordine, rappresentano i punti di forza di Deliveroo. Una novità a disposizione di tutti i veronesi ma anche un’importante opportunità per i ristoranti che grazie a Deliveroo potranno veder crescere il loro business. Verona rappresenta una tappa importante nello sviluppo di Deliveroo in Italia, rappresentando la prima del Veneto e del Nord-Est ad essere raggiunta dal servizio.

Dopo aver già conquistato 7 città italiane, Deliveroo il servizio di food delivery pensato per tutti coloro che vogliono assaporare a casa o in ufficio il meglio della ristorazione cittadina in modo nuovo, comodo e veloce, fa il suo ingresso nel Veneto e arriva a Verona.

 

Dopo il successo ottenuto a Milano, Roma, Piacenza, Firenze, Torino e le recenti aperture di Bologna e Monza, Deliveroo continua il suo piano di sviluppo facendo il suo ingresso a Verona per offrire a tutti i veronesi un servizio nuovo e innovativo che in pochi click, consente di gustare a domicilio i piatti dei migliori ristoranti cittadini a casa, in ufficio, con gli amici, al parco... praticamente ovunque!

Deliveroo è attivo nelle principali zone della città e ad oggi sono già oltre 20 i ristoranti presenti in piattaforma, tra cui troviamo Oblò Street Food, Grom - Il Gelato come una volta, Officina – Cucina & Laboratorio, Flora e Mexicali, solo per citarne alcuni.

Una novità quindi per i cittadini ma anche per i ristoranti che grazie a Deliveroo hanno a disposizione un’importante opportunità di business per poter aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei propri clienti, in modo facile e senza la necessità di fare investimenti per ampliare i propri locali.

“Il Veneto vanta una tradizione gastronomica decisamente importante e non potevamo mancare in una città come Verona” commenta Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy. “Abbiamo deciso di partire proprio da Verona perché è una città che vanta un’offerta culinaria consolidata e variegata ed un’ampia offerta di ristoranti. Visto l’entusiasmante accoglienza riservataci dalle altre città in cui siamo attivi, siamo molto fiduciosi che anche i veronesi sapranno apprezzare la comodità e la qualità del nostro servizio“.

A poco più di 15 mesi dall’arrivo a Milano (città apripista per l’Italia) ad inizio novembre 2015, Deliveroo si è affermato come player di assoluto riferimento nel settore del food delivery italiano.

Oltre 1.500 i ristoranti affiliati complessivamente ed una crescita continua nel numero ordini e di ristoranti aderenti, (+20% medio a livello di piattaforma mese su mese per entrambe le numeriche), con un exploit particolarmente significativo registrato a Roma, città nella quale negli ultimi 6 mesi Deliveroo ha visto raddoppiare il numero di ordini e in cui da settembre 2016 ad oggi, si è registrato il più alto tasso di crescita, con un incremento addirittura di oltre il 150%, che ha avvicinato la Capitale da questo punto di vista a Milano, dove il food delivery è ormai un’abitudine di consumo ampiamente consolidata.

Deliveroo contribuisce inoltre in modo significativo alla crescita del business dei ristoranti affiliati, facendo registrare un incremento medio del +30% in termini di fatturato nell’ultimo anno.

 

Innovazione tecnologica ed esperienza internazionale al servizio del consumatore

Deliveroo unisce innovazione tecnologica, affidabilità, qualità ed efficienza sia nell'interesse dei clienti che possono scegliere nella propria zona con un’offerta sempre di qualità e molto variegata (sono presenti ristoranti tradizionali, etnici, specializzati) sia dei ristoratori che possono aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei veronesi e gestirlo con la stessa attenzione e professionalità di quello della sala del ristorante.

Deliveroo non è un semplice marketplace che mette in contatto ristorante e utente, ma una vera piattaforma logistica pensata per fornire la migliore esperienza possibile di consumo a domicilio.

Con un'esperienza consolidata a Londra, dove è nata nel 2013 affermandosi da subito come  servizio di food delivery premium n.1, Deliveroo è ora una realtà presente in 12 Paesi (Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Belgio, Irlanda, Australia, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Singapore) e in oltre 140 città.

 

Come funziona

Il servizio di Deliveroo è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma integrata on-demand, via web (https://deliveroo.it/it/) o tramite app (disponibile per iOS e Android), selezionare il ristorante preferito nella zona dove si desidera ricevere la delivery, grazie ad un servizio di geo localizzazione, consultare il menu, verificare con precisione i tempi di consegna procedere con l’ordine, pagare con carta di credito e monitorare lo stato della consegna da pc, tablet o smartphone. Il costo del servizio è di 2.50 euro a consegna.

In un tempo medio di 32 minuti - da quando si è finalizzato l’ordine online ed entro il tempo che viene promesso al momento del suo inserimento - il team di rider Deliveroo consegna a casa o in ufficio il piatto scelto come appena fatto dalle mani dello chef.

Per ulteriori informazioni su Deliveroo visitate il sito https://deliveroo.it/it/.

 

- Comunicato Stampa

DOCX - 262 Kb

Filippo Ferrari

Ufficio stampa Deliveroo, Eidos Srl

Maggiori informazioni su Deliveroo

Deliveroo è un pluripremiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con circa 176,.000 tra i più amati ristoranti e supermercati partner e con circa 150.000 rider per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Deliveroo ha sede a Londra con uffici in tutto il mondo. 

Deliveroo opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.