Arriva una nuova ondata di caldo? Nessuno si muova...ci pensa Deliveroo.

Con il grande caldo che sta interessando l’Italia, crescono gli ordini a domicilio di cibi “anticaldo” (+86% negli ultimi 2 mesi), soprattutto a Milano e Roma. Cibi rinfrescanti, ideali per combattere il clima rovente e ritrovare un po’ di refrigerio anche a tavola. Tra i più in voga, piatti a base di cetriolo, insalate, pesce, macedonie, gelati, centrifugati e smoothie.

Con le temperature sopra i 32 gradi e l’approssimarsi di una nuova ondata di super caldo in tutte le città aumenta il consumo di cibi “anticaldo”, piatti leggeri e rinfrescanti per combattere il clima rovente esterno. Uscire di casa o dall'ufficio nelle ore più calde è davvero faticoso, meglio quindi farsi consegnare a domicilio quanto desiderato con un semplice click.

Questo il trend registrato da Deliveroo, il servizio di premium food delivery che consente di gustare a domicilio il meglio della ristorazione cittadina, che ha monitorato gli ordini nelle 8 città italiane in cui è presente: Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Verona, Piacenza e Monza.

Da inizio giugno ad oggi sono aumenti del 86% gli ordini di pesce, insalate, macedonie di frutta, gelati, tartarre, centrifugati e smoothie.

Tra le 8 città coperte dal servizio, Milano e Roma sono quelle più sensibili alle alte temperature e che hanno fatto segnare un aumento più consistente rispetto alle altre.

Tra i piatti che vanno per la maggiore ci sono quelli che rinfrescano e idratano a lungo come quelli a base il cetriolo, frutta e verdura in insalata, gelati, bevande rinfrescanti come centrifugati e smoothie, e, per i più coraggiosi, anche il peperoncino e il curry che hanno un effetto vasodilatatore e migliorano la traspirazione e sono infatti è molto consumati nei paesi caldi.

Ecco una selezione di piatti ordinabili su Deliveroo, con i quali poter ritrovare un po’ di refrigerio anche a tavola. Buon appetito!

1. Vellutata al cetriolo e yogurt alla menta - Tagliabrodo (Milano)
  2. Pollo al curry verde: pollo con latte di cocco, melanzane verde orientali e basilico, accompagnato da riso bianco - Icchettai (Firenze)
  3. Tartare di branzino con menta, limone e peperoncino fresco - A’mare (Milano)
  4. Gamberoni viola di Gallipoli - Brutti di Mare (Milano)
  5. Buzz: frullato di mango, graviola, zenzero e mela, vitamine AEC e sali minerali - Ginger Sapori & Salute (Roma)
  6. Selezione di crudites - Dom (Monza)
  7. Tagliata di salmone selvatico canadese – Panini di Mare (Torino)
  8. Pink Supreme: trancio di salmone alla piastra con pesto di nocciole ed erbe aromatiche) – Papparè (Bologna)
  9. Insalatona esotica con salmone, uva passa e avocado – Trattoria Caprese (Verona)
  10. Straccetti di pollo al curry – Charlie (Piacenza)

Per ulteriori informazioni su Deliveroo visitate il sito https://deliveroo.it/it/.

- Comunicato Stampa