Arriva in Italia Deliveroo!

Il servizio, n. 1 a Londra nel food delivery di qualità, da oggi è attivo a Milano. Ora sarà possibile gustare i piatti dai migliori ristoranti della città comodamente da casa propria. Al servizio hanno aderito già oltre 100 ristoranti di qualità ai quali si può ordinare in 3 click dal web e tramite App. Un servizio innovativo che consente ai ristoranti di incrementare in modo nuovo il proprio business.

Arriva in Italia, a Milano, Deliveroo il servizio di food delivery pensato per tutti coloro che vogliono assaporare a casa o in ufficio il meglio della ristorazione cittadina in modo nuovo, comodo e veloce.

Da oggi - si parte dal centro città e da zona Tortona, per arrivare ad essere a regime sull’intero territorio cittadino in poche settimane – Deliveroo offre un’importante novità che unisce innovazione tecnologica, affidabilità, qualità ed efficienza a una nuova opportunità di business per i ristoranti, che senza alcun costo fisso, possono aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei milanesi.

Ad oggi sono già più di 100 i ristoranti a cui Delivero offre, oltre a una piattaforma facile da utilizzare, anche un supporto personalizzato di marketing dedicato per la promozione della propria attività sui diversi mezzi di comunicazione online e offline.

Con un’esperienza consolidata a Londra, dove è nata nel 2013 affermandosi da subito come servizio di food delivery n.1, Deliveroo è ora una realtà presente in 8 Paesi (Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Belgio, Irlanda e Italia) che diventeranno 12 entro la fine dell’anno.

A differenza della maggior parte dei servizi di consegna a domicilio che consistono in marketplace pensati per ristoranti take away, Deliveroo offre i piatti dei migliori ristoranti cittadini che fino ad oggi non avevano un servizio analogo e che non necessitano, affidandosi a Deliveroo, di doversi attrezzare per le consegne.

Il servizio è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma integrata on-demand, via web (https://deliveroo.it/) o tramite app (disponibile per iOS da metà novembre e a seguire anche su Android) e grazie a un servizio di geo localizzazione selezionare il ristorante preferito, consultare il menu, procedere con l’ordine, pagare con carta di credito e monitorare lo stato della consegna seguendo Il tragitto del driver da pc, tablet o smartphone. Il costo del servizio è di 2.50 euro a consegna, indipendentemente dal valore dell’acquisto effettuato.

In un tempo medio di 32 minuti il team di drivers Deliveroo consegna a casa o in ufficio il piatto scelto come appena fatto dalle mani dello chef.

A testimonianza della bontà del progetto e delle promettenti prospettive di crescita Deliveroo ha recentemente ricevuto un importante finanziamento di 70 milioni di dollari per il proprio percorso di sviluppo, investimento, quest’ultimo, che segue un round effettuato a inizio anno di ulteriori 25 milioni di dollari.

General Manager per l’Italia è Matteo Sarzana, che vanta una profonda esperienza nel mondo dell’innovazione digitale.

Siamo orgogliosi di essere finalmente operativi anche a Milano” – afferma Matteo – “Nella città più innovativa d’Italia dove qualità ed efficienza vanno di pari passo e nell’anno di Expo non potevamo mancare. Siamo certi che i milanesi, i molti turisti presenti in città ed i ristoratori apprezzeranno il nostro servizio. Quello che vogliamo offrire è un servizio di qualità sia lato che consumer che b2b: agli utenti finali diamo una nuova possibilità di scelta e ai ristoratori garantiamo un supporto utile e proficuo per lo sviluppo del proprio business”.

Per ulteriori informazioni su Deliveroo visitate il sito https://deliveroo.it/.

Ufficio stampa, Eidos Srl