A due mesi dal suo arrivo a Piacenza, Deliveroo raggiunge già quota 50 ristoranti serviti

Il servizio, n. 1 a Londra nel food delivery di qualità arrivato in città a inizio settembre, cresce giorno dopo giorno in termini di apprezzamento ed adesioni, e ora offre ai piacentini la possibilità di gustare comodamente da casa i piatti di 50 ristoranti cittadini. Grazie ad una piattaforma innovativa i piacentini possono ordinare i piatti dai migliori ristoranti della città con consegne puntuali, programmabili e con una qualità garantita. Un’importante opportunità di business anche per i ristoranti

Mercoledì 2 novembre 2016 — A due mesi dal suo arrivo a Piacenza, Deliveroo, il servizio di premium food delivery n.1 a Londra sbarcato in città ad inizio settembre, raggiunge già quota 50 ristoranti presenti in piattaforma, tutti di medio-alto livello.

Un numero importante raggiunto in un breve lasso di tempo, che testimonia l’ottima accoglienza riservata sia dai ristoratori piacentini che dai clienti, che ora grazie a Deliveroo possono gustare comodamente da casa le prelibatezze del meglio della ristorazione della città.

Tra i primi ristoranti che hanno deciso di cogliere l’opportunità riservata loro da Deliveroo ci sono La Dispensa dei Balocchi, Walker Burger, De Gustibus, Yogorino e El Tropico Latino per citarne alcuni. L’offerta si è poi arricchita negli ultimi giorni anche con l’ingresso di alcuni ristoranti che propongono i piatti tipici della tradizione culinaria piacentina, come L’Osteria di una Volta.

Dopo il successo ottenuto a Milano e Roma, città nelle quali il servizio attivo dallo scorso novembre (Milano) e dalla metà di marzo (Roma) e dove in poco tempo si è affermato come una realtà conosciuta e consolidata con oltre 1.000 ristoranti affiliati, Deliveroo ha iniziato proprio da Piacenza il suo percorso verso realtà cittadine più piccole, per offrire anche a chi non abita nei grandi centri metropolitani, un servizio nuovo e innovativo che consente di gustare comodamente da casa proprio il meglio della ristorazione cittadina.

Una novità quindi per i cittadini, che ora possono ordinare i piatti dei propri ristoranti preferiti a domicilio, ma anche per i ristoranti che hanno a disposizione un’allettante opportunità di business per poter aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei propri clienti.

A due mesi dal nostro arrivo in città possiamo affermare che il bilancio è sicuramente positivo” – afferma Matteo Sarzana, General Manager per l’Italia che vanta una profonda esperienza nel mondo dell’innovazione digitale – “Speriamo di continuare così anche in futuro. La città ed i piacentini ci hanno accolto con grande entusiasmo e siamo sicuri che apprezzeranno la qualità e la comodità del nostro servizio giorno dopo giorno. Piacenza rappresenta una nuova sfida e siamo partiti proprio da qui perché parte del nostro team è piacentino ma soprattutto perché siamo certi  che una città con una tradizione eno-gastronomica così importante come quella di Piacenza, saprà apprezzare il servizio che offriamo”.

Le attività realizzate per il Palio del Raviolo

A testimonianza dell’integrazione progressiva all’interno della realtà piacentina, in occasione del Palio del Raviolo che si è tenuto in città all’inizio di ottobre, Deliveroo è stato partner tecnico e sponsor sostenitore della manifestazione, effettuando il servizio di consegna a domicilio delle pietanze preparate durante l'evento direttamente dalla  piazza con gli organizzatori, sia sabato che domenica a pranzo e a cena.

Un grande successo di apprezzamento che ha consentito a quanto non hanno potuto partecipare alla manifestazione, di gustare comodamente da casa i prelibati ravioli

Cosa e quando amano ordinare i piacentini?

Pizza ed hamburger sono i cibi  preferiti dai piacentini quando ordinano a domicilio. Ma non mancano piatti tipici, come i ravioli appunto, tra i best seller di Deliveroo.

I piacentini amano ordinare soprattutto la sera, tra le 19.00 e le 21.00 (45% degli ordini) anche se va sottolineato che una parte importante degli ordini (circa il 35%) viene fatta dalle 21.00 in poi.

Innovazione tecnologica ed esperienza internazionale al servizio del consumatore

Deliveroo unisce innovazione tecnologica, affidabilità, qualità ed efficienza sia nell’interesse dei clienti che possono scegliere nella propria zona con un’offerta sempre di qualità e molto variegata (sono presenti ristoranti tradizionali, etnici, specializzati) sia dei ristoratori che possono aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei piacentini e gestirlo con la stessa attenzione e professionalità di quello della sala del ristorante.

Deliveroo non è un semplice marketplace che mette in contatto ristorante e utente, ma una vera piattaforma logistica pensata per fornire la migliore esperienza possibile di consumo a domicilio.

Con un’esperienza consolidata a Londra, dove è nata nel 2013 affermandosi da subito come

servizio di food delivery premium n.1, Deliveroo è ora una realtà presente in 12 Paesi (Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Belgio, Irlanda, Australia, Dubai, China, Singapore) e in oltre 60 città .

Come funziona

Il servizio di Deliveroo è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma integrata on-demand, via web (https://deliveroo.it/) o tramite app (disponibile per iOS e Android), selezionare il ristorante preferito nella zona dove si desidera ricevere la delivery, grazie ad un servizio di geo localizzazione, consultare il menu, verificare con precisione i tempi di consegna procedere con l’ordine, pagare con carta di credito e monitorare lo stato della consegna seguendo Il tragitto del driver da pc, tablet o smartphone. Il costo del servizio è di 2.50 euro a consegna, indipendentemente dal valore dell’acquisto effettuato.

In un tempo medio di 32 minuti - da quando si è finalizzato l’ordine online ed entro il tempo che viene promesso al momento del suo inserimento - il team di rider Deliveroo consegna a casa o in ufficio il piatto scelto come appena fatto dalle mani dello chef.

Deliveroo: una start-up da 475 milioni di dollari

A testimonianza della bontà del progetto e delle promettenti prospettive di crescita Deliveroo ha recentemente ricevuto un importante finanziamento di 275  milioni di dollari per il proprio percorso di sviluppo, investimento, quest’ultimo, che segue i precedenti round di 200 milioni

Per ulteriori informazioni su Deliveroo visitate il sito https://deliveroo.it/ .

Deliveroo Logo
Rider1