6 ANNI DI DELIVEROO A TRIESTE: TRA CUCINE INTERNAZIONALI E GELATO, ESPLODE LA MANIA PER GLI HAMBURGER “MADE IN FVG”

  • La piattaforma leader dell’online food delivery festeggia 6 anni a Trieste, registrando una crescita di oltre il 20% di ordini nell’ultimo anno

 

  • Tra le oltre 15 cucine internazionali disponibili sulla piattaforma, emerge la forte identità friulana con gli hamburger made in FVG

 

  • Nella classifica dei prodotti più ordinati dai triestini sulla piattaforma ​ troviamo al primo posti gli hamburger, seguiti da poke, pizza (margherita e diavola), tacos, burrito e gelato artigianale

 

 

Milano, 04 febbraio 2025. Deliveroo, piattaforma leader nell’online food delivery, celebra sei anni di attività a Trieste, confermandosi un punto di riferimento per cittadini e ristoratori. Oltre a offrire un servizio innovativo, Deliveroo si afferma come motore di valorizzazione della ricchezza gastronomica locale, con un bilancio più che positivo.

Nell’ultimo trimestre, infatti, gli ordini sulla piattaforma hanno registrato un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, segno di come il food delivery sia ormai entrato stabilmente nelle abitudini quotidiane di Trieste, crocevia di culture e tradizioni, che si distingue per una straordinaria passione culinaria, spaziando dai sapori locali a quelli internazionali. 

Con un’ampia disponibilità di cucine dal mondo, ben oltre 15, Deliveroo permette ai triestini di sperimentare un vero e proprio viaggio gastronomico, dalla cucina italiana a quella messicana, dai piatti asiatici alle specialità americane. Tra i piatti più ordinati spiccano hamburger, poke, pizza (margherita e diavola), tacos, burrito e la vaschetta di gelato artigianale, quest’ultima una vera e propria passione per i triestini, che la consumano in ogni stagione.

A proposito di hamburger, è il King Pub di Trieste l’unico ad offrire quelli made in FVG: "Siamo un’attività con una forte identità friulana e siamo nati con l’obiettivo di sostenere le piccole imprese del territorio, offrendo ai nostri clienti un prodotto locale di qualità. Ci siamo consolidati con 8 punti vendita in tutta la regione, in ciascuno dei quali utilizziamo esclusivamente pane, carne, frutta e verdura provenienti da fornitori della zona: l’hamburger 100% friulano è il simbolo del legame con il nostro territorio” - dice Francesco Dalle Crode, proprietario del King Pub di Trieste. “Nel 2020, abbiamo ottenuto dalla Regione il marchio “Io Sono Friuli Venezia Giulia”, che testimonia la sostenibilità delle imprese regionali e l’origine delle produzioni agroalimentari e questo ci ha spinto ad espanderci, aprendo così un nostro locale a Trieste nel 2023. Qui abbiamo avuto l’opportunità di cogliere tutti i vantaggi del food delivery, uno strumento che sta trasformando il nostro settore e che Deliveroo ci permette di sviluppare e potenziare con nuove opportunità di crescita."

“Siamo orgogliosi di celebrare sei anni di attività a Trieste. Tra le oltre 15 cucine internazionali disponibili sulla nostra piattaforma, spicca la straordinaria varietà gastronomica della città. È interessante vedere come anche piatti iconici del food delivery, come l’hamburger, vengano reinterpretati in chiave locale e innovativa. Questo dimostra come il delivery possa affiancare al meglio chi sa cogliere e valorizzare i gusti delle città in cui opera. Inoltre, l’ampliamento del servizio con la spesa a domicilio, grazie alla collaborazione con i supermercati, rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno a offrire un’esperienza sempre più completa e accessibile” - afferma Matteo Sarzana General Manager di Deliveroo in Italia.

Dal 2022 Deliveroo ha ampliato il servizio con l’integrazione dei supermercati, registrando una crescita degli ordini di oltre il 250% nel 2024, rispetto all’anno precedente, con un raddoppio dei punti vendita in cui poter fare la spesa. Il primo supermercato a sbarcare sulla piattaforma è stato Conad, dando il via a una nuova modalità di spesa a domicilio, segnando un passo decisivo nello sviluppo del business di Deliveroo nella città. Nella città di Trieste emergono preferenze di consumo ben definite con in testa i prodotti di prima necessità come acqua minerale, pane, latte a seguire carne bianca, prodotti per la casa, surgelati, uova e latticini. ​ 

 

Nota su Deliveroo

Deliveroo è un servizio di consegna pluripremiato fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo collabora con circa 181.000 tra i più amati ristoranti, negozi di alimentari e partner di vendita al dettaglio, nonché con oltre 135.000 rider, per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Deliveroo ha sede a Londra e uffici in tutto il mondo. Deliveroo opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Kuwait, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito. Ulteriori informazioni su Deliveroo sono disponibili sul sito web della Società all'indirizzo https://corporate.deliveroo.co.uk/.

 

 

Per Ulteriori informazioni

Nicolò Marcon, ufficio stampa Deliveroo nicolo.marcon@deliveroo.it

Emiliano Nivelli - ​ enivelli@eidos.net

Mariaclara Nitti - ​ mcnitti@eidos.net

 

 

Share

Maggiori informazioni su Deliveroo

Deliveroo è un pluripremiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con circa 176,.000 tra i più amati ristoranti e supermercati partner e con circa 150.000 rider per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Deliveroo ha sede a Londra con uffici in tutto il mondo. 

Deliveroo opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.